Il CercaGioco: il picchiaduro a incontri

Hai un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!
Hai un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!


Nuovo appuntamento con la nostra rubrica del CercaGioco, che torna per aiutare il nostro lettore Soul Fire dando allo stesso tempo tutti voi una nuova sfida per cercare d’individuare il titolo del gioco cercato. Si tratta di un picchiaduro a incontri, che nel dettaglio ci viene dettagliatamente descritto coi seguenti indizi:

Era un gioco anni ’90 che ero solito vedere in bar di un centro commerciale. Era senza dubbio un picchiaduro a incontri uno contro uno con lottatori di vari paesi, stile Street Fighter. Tra i vari personaggi mi ricordo un personaggio che si chiamava Kong Hong vestito di viola, col cappellino viola, col rossetto rosso e la faccia pallida che faceva la mossa delle cento mani, tipo Honda di Street Fighter, ma con un artiglio come quello di Vega, sempre di Street Fighter.

Nello stesso gioco credo di ricordare anche un altro lottatore che sembrava un pagliaccio dai capelli rosso fuoco (che usava per le prese) che brandiva una lancia simil-samurai (col puntale ricurvo all’estremità). Credo ci fosse anche un keniano simil-sciamano e un lottatore in maglietta blu e jeans coi capelli biondi lunghi. Tecnicamente era piuttosto veloce e artisticamente molto ben fatto per l’epoca.

Ne rimasi affascinato, ma non l’ho mai più rivisto. Credevo fosse un World Heroes ma quel personaggio vestito di viola non l’ho mai più ritrovato. E’ stato un sogno? Aiutatemi a trovare il nome se potete, rappresenta una fase molto spensierata della mia giovinezza 😀

Rispetto a un appello così dettagliato e appassionato non possiamo restare indifferenti! Ricordate di cosa si tratta? Ditecelo allora nei commenti! Nel frattempo vi ricordiamo che per qualunque vostra richiesta in merito al titolo di un videogioco che proprio non ricordate, vi basterà contattarci all’indirizzo suggerimenti@gamesblog.it per chiedere l’aiuto dei nostri lettori.

Se invece la richiesta l’avete già fatta, non temete, il CercaGioco proverà a rispondere a tutti!

Foto | Flickr

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti