Esperimenti su Natal: video dimostrativo ed "effetti collaterali"

Se, quando ancora contavamo i bit nei palmi di poche mani, ci avessero detto che la direzione un giorno sarebbe stata questa, sicuramente avremmo sorriso a mo’ di sfottò. Eppure, pian piano, videogiocare senza il ricorso a nessuno strumento fisico (tastiera, joystiq, pad etc.) sembra divenire sempre più uno scenario plausibile. Certo, sappiamo pure che chissà per quanto tempo si tratterà di una via “alternativa” nell’ambito di questo settore.

Sta di fatto che da un po’ di tempo a questa parte imperversano notizie e materiale di altro tipo riguardo quella che probabilmente è la più grande scommessa di questo 2010 per Microsoft, ossia Natal. Dopo la pausa vi proponiamo un simpatico video dove adulti e bambini si dilettano nell’utilizzo della periferica in questione.

Ad essere sinceri, non riusciamo a cogliere con esattezza quanto sia fedele la rilevazione dei movimenti, né se sia davvero necessario agitarsi in quel modo. Ma già quest’ultimo aspetto ci lascia un po’ perplessi: dovremo per forza compiere certi strani e sgraziatissimi movimenti? Scherzi a parte, nel video in questione viene riportata la prova su strada inerente alcuni mini-giochi, il che, se Microsoft dice il vero, dovrebbe essere non del tutto esplicativo circa le potenzialità del suo device. Aspettiamo e vedremo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti