Star Citizen raccoglie l'incredibile cifra di 15 milioni di dollari

Il simulatore spaziale di Chris Roberts batte ogni record di crowdfunding
Il simulatore spaziale di Chris Roberts batte ogni record di crowdfunding

La campagna di finanziamento di Star Citizen ha battuto ogni record, nonché superato ogni più rosea aspettativa che potesse avere l’uomo più ottimista mai vissuto: il gioco di Chris Roberts ha raccolto la cifra esorbitante di 15 milioni di dollari grazie alla campagna di crowdfunding privata tenuta sul sito Roberts Space Industries.

Star Citizen aveva già battuto questo particolare record all’inizio dello scorso mese di giugno, raggiungendo i 10 milioni di dollari di finanziamento. Poi, nel solo mese di luglio sono stati raccolti oltre 3 milioni di dollari aggiuntivi, che sommati ai rimanenti di giugno hanno permesso di superare la fatidica soglia di 15 milioni.

Grazie a questo “stretch goal” ogni finanziatore riceverà insieme alla copia del gioco un manuale digitale di 42 pagine con istruzioni dettagliate per la personalizzazione l’overclock dei sistemi di bordo delle astronavi. Al raggiungimento di 16 milioni di dollari – che a questo punto ci pare quasi scontato – ogni finanziatore avrà invece una pistola laser e verrà aggiunta una modalità Arena per prendersi a mazzate in amicizia.

E non finisce qui: se si dovessero raggiungere i 17 milioni, ogni finanziatore riceverà un pacchetto di aggiornamento per la nave spaziale contenente delle modifiche per i motori, e verrà sviluppato un nuovo modello di astronave chiamato Battlecruiser.

Ricordiamo che Star Citizen è un simulatore di commercio e battaglie spaziali sviluppato dal creatore di Wing Commander.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti