Don’t Starve: l’espansione Shipwrecked è disponibile su PC – guarda le immagini e il video di lancio

Klei Entertainment e Capybara Games rilasciano la versione definitiva dell’espansione “marittima” di Don’t Starve

Guarda la galleria: Don’t Starve: Shipwrecked – galleria immagini (04-04-2016)

Gli autori canadesi di Klei Entertainment e il team di Capybara Games (Superbrothers Sword & Sworcery EP, Super Time Force e Below) ci ricordano che Shipwrecked, la nuova espansione di Don’t Starve, è finalmente giunta a piena maturazione dopo essere stata per qualche mese su Steam in versione Early Access.

Don’t Starve: annunciata l’espansione Shipwrecked

Il DLC Shipwrecked, similarmente a quanto sperimentato da coloro che hanno acquistato l’espansione Reing of Giants e il modulo cooperativo Together, non stravolge le dinamiche di gioco del titolo originario ma “si limita” ad ampliarle con una ricca serie di contenuti inediti studiati per rendere ancora più entusiasmante e autentica l’avventura vissuta nei panni del proprio alter-ego. Il nostro scopo sarà quello di lottare contro gli elementi e le creature che popolano le caldi acque di una regione tropicale comprensiva di isole con mostri, stagioni, risorse, fauna e flora tipici dell’area: rispetto alla versione in Accesso Anticipato, le modifiche e i miglioramenti apportati dagli autori di Klei Entertainment e dal team di Capybara Games assumono la forma di una robusta iniezione di elementi per il motore a generazione procedurale delle ambientazioni e dei dungeon sotterranei.

Gli utenti delle versioni per console current-gen di Don’t Starve, con ogni probabilità, dovranno attendere ancora qualche mese prima di poter affrontare le sfide offerte dall’espansione Shipwrecked.

Don’t Starve: l’espansione Shipwrecked è disponibile su Steam in versione Early Access

Articolo originario del 2 dicembre 2015 – a cura di Michele Galluzzi

Guarda la galleria: Don’t Starve Shipwrecked: galleria immagini (02-12-2015)

Gli sviluppatori canadesi di Klei Entertainment tengono fede alla promessa fatta negli scorsi mesi ai milioni di appassionati di Don’t Starve e provvedono a lanciare su Steam la versione in Accesso Anticipato di Shipwrecked, il nuovo DLC che promette di ampliare ulteriormente l’universo virtuale di questo action/adventure basato sulla sopravvivenza.

L’espansione, sviluppata in collaborazione con il team di Capybara Games (Superbrothers Sword & Sworcery EP, Super Time Force e Below), non stravolge le meccaniche di gioco del titolo originario ma, al contrario, continua a focalizzarsi sull’esplorazione, sul crafting e su tutte quelle attività necessarie a garantire la sopravvivenza del proprio alter-ego per il maggior numero possibile di giorni, in modo tale da sbloccare nuovi personaggi con cui mettere a frutto l’esperienza acquisita nelle precedenti sessioni di gameplay.

La versione Early Access di Shipwrecked comprende solo una piccola parte dei contenuti e delle funzionalità dell’edizione finale: la “demo estesa” propostaci da Klei e da Capy ci permette comunque di attraversare l’oceano digitale che lambisce le coste del continente procedurale del titolo originario e dell’espansione Reign of Giants per lottare contro gli elementi e le creature che popolano le caldi acque di una regione tropicale comprensiva di isole con creature, stagioni, risorse, fauna e flora completamente inedite.

Il lancio della versione definitiva di Don’t Starve: Shipwrecked dovrebbe avvenire nel corso del primo trimestre del 2016 su PC, Mac OS e Linux, per poi approdare su PS4, Xbox One, Wii U, iOS e PS Vita nei mesi successivi.

Ti potrebbe interessare
Grand Theft Auto V: tre protagonisti, uno sarà un gangster della East Coast
Action GTA V Pc

Grand Theft Auto V: tre protagonisti, uno sarà un gangster della East Coast

Grand Theft Auto V avrà tre protagonisti, uno dei quali viene definito “un gangster della East Coast”. Questi dettagli sono trapelati direttamente dall’ultimo numero di Game Informer, che contiene un enorme speciale di ben diciotto pagine sul nuovo gioco di Rockstar Games. Aspettiamoci continuo afflusso di dettagli nelle prossime ore. Il protagonista gangster viene anche descritto più in dettaglio, in questo modo:

Mafia 2: nuove immagini
Action Pc Ps3

Mafia 2: nuove immagini

Dopo averci rallegrato con il primo video di gioco di Mafia 2, i ragazzi di 2K Czech (già Illusion Softworks) sono ben lieti di mostrarci una nuova serie di immagini riguardanti il loro attesissimo action dalla giocabilità aperta (e dal grilletto facile).Quasi chiedendoci di immedesimarci nell’atmosfera elettrica della Empire City degli anni ’40, i ragazzi

Il Tokyo Game Show 2007 in foto
Screenshot Varie

Il Tokyo Game Show 2007 in foto

Al Tokyo Game Show 2007 oltre a farsi una scorpacciata di nuovi titoli che usciranno da qui ai prossimi mesi, si possono incontrare anche strani individui vestiti come personaggi dei videogiochi o avvenenti giapponesine che presidiano i vari stand. I ragazzi di 1UP hanno pensato bene di immortalare questa affascinante e bizzarra atmosfera della fiera