Konami conferma il folle evento segreto nascosto in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Konami ha confermato l’evento segreto nascosto in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Ecco cosa dovete fare per aiutare la comunità a sbloccarlo.

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain supera i 5 milioni di copie spedite

Non c’era alcun dubbio sul fatto che Hideo Kojima avesse nascosto un segreto impossibile (o quasi) da scoprire nella sua ultima creazione, Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, ma ora Konami ha vuotato il sacco e non ha soltanto confermato quello che tutti sapevamo già, ma anche spiegato come riuscire a sbloccare questo segreto, anche se l’impresa sembra davvero impossibile.

Kojima ha nascosto in MGSV il disarmo nucleare definitivo che richiederà la partecipazione dell’intera comunità di giocatori, chiamati a disarmare tutti i dispositivi nucleari presenti nell’universo multiplayer di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, davvero preziosi da quando è stata introdotta la modalità FOB.

Di fatto, quello che viene chiesto agli utenti è di disarmare tutti i dispositivi nucleare in loro possesso e di convincere gli altri a fare altrettanto – o farlo con la forza, invadendo le loro basi e distruggendo i dispositivi di chi si rifiuta di partecipare all’evento.

Lo scopo finale di questo evento segreto è portare il numero delle testate nucleari a zero in ogni server regionale. Ad oggi, secondo i dati diffusi da Konami, qualcuno ci sta già lavorando: se al 1 novembre le testate nucleari su PlayStation 4 e Xbox One erano rispettivamente 2761 e 525, al 25 novembre quei numeri sono scesi a 352 e 96, mentre quelle su PC sono passate da 36552 a 15691. Cifre ancora ben lontane dallo zero, ma ci si sta lentamente avvicinando.

Per partecipare all’evento occorre aver completato la missione 31 e non essere in possesso di armi nucleari. Se ne avete ancora qualcuna, correte a smantellarla.

Via | Konami

Ti potrebbe interessare
Capcom mostra il gameplay di Dark Void
Senza categoria

Capcom mostra il gameplay di Dark Void

Annunciato con un trailer di debutto lo scorso autunno durante il Capcom Gamer’s Day 07, Dark Void ritorna in un video che ritrae alcune scene di gameplay. Dal filmato possiamo notare alcune caratteristiche del nuovo futuristico action game targato Capcom, ossia il sistema di copertura classico[…]

Madden NFL 08: demo su Xbox Live
Demo Sport Xbox 360

Madden NFL 08: demo su Xbox Live

Il demo di Madden NFL 08, celebre simulazione di footbal targata Electronic Arts, è da oggi disponibile sul marketplace di Xbox Live, con dimensioni di 814MB. I giocatori potranno prendere parte alla partita del Super Bowl XLI, schierandosi con i campioni Indianapolis Colts o con i secondo classifcati Chicago Bears.Questi ultimi giorni sono stati ricchi