Portal 2: Valve a lavoro sulla possibilità di far giocare insieme online utenti PC e utenti console


A quanto pare Valve sembra avere intenzioni davvero serie in relazione a Portal 2. Dopo l’annuncio che ha scosso un po’ tutti, ossia quello relativo all’uscita su PlayStation 3, arriva un’altra notizia potenzialmente interessante. Pare infatti che si stia lavorando per dare la possibilità agli utenti che giocheranno su PC o Mac di condividere le proprie sessioni online con quelli che giocheranno sull’ammiraglia Sony.

La notizia sembra essere confermata in maniera piuttosto esplicita da uno degli sviluppatori, tale Mike Dunkle, il quale afferma che il piano sia proprio quello di far giocare insieme gli utenti su PC e quelli su console. L’implementazione di questa possibilità relativamente alla Xbox 360 è sostanzialmente appesa alla decisione di Microsoft di permettere tale integrazione.

Insomma, a quanto pare Valve, dopo un lunghissimo periodo di vero e proprio ostracismo alla console Sony, sembra essersi rimboccata le maniche ed aver cominciato a fare sul serio. La speranza è che i benefici di questa nuova collaborazione siano tangibili, e che questa iniziativa coinvolga tutte le piattaforme su cui uscirà Portal 2.

via | VG247

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti