The King of Fighters XIII compare sul listino di Steam

The King of Fighters XIII sbarca anche su PC dopo aver impazzato su coin-op e console
The King of Fighters XIII sbarca anche su PC dopo aver impazzato su coin-op e console

The King of Fighters XIII arriva su PC con l’apposita versione The King of Fighters XIII: Steam Edition, comparsa a sorpresa sul catalogo del negozio online targato Valve con il trailer che potete ammirare al link http://store.steampowered.com/video/2029019.

Il gioco era originariamente uscito su coin-op e poi, dopo parecchio tempo, convertito su PlayStation 3 e Xbox 360 a fine 2011. Il video che potete ammirare al link che vi abbiamo fornito mostra alcune sequenze di gioco. Nella scheda del filmato possiamo vedere che le lingue supportate saranno Inglese, Francese, Italiano, Tedesco, Spagnolo, Giapponese (anche parlato), Coreano, Cinese semplificato, Cinese tradizionale, ma oltre a questo non viene fornita nessun’altra informazione, quindi non sappiamo né data di uscita né se ci saranno eventuali aggiunte e miglioramenti rispetto alle versione console.

Negli ultimi tempi altri due picchiaduro d’eccezione sono arrivati su piattaforma PC: Mortal Kombat e Street Fighter IV.

Nella nostra recensione di The King of Fighters XIII, Filippo Facchetti aveva indicato il gioco come uno dei migliori picchiaduro 2D usciti da molti anni a questa parte, commentando: «Se amate i giochi di combattimento a incontri, The King of Fighters XIII non può mancare nella vostra collezione. Dopo il fallimento del capitolo precedente SNK Playmore si è data da fare per tirare fuori dal cilindro un picchiaduro tecnico, profondo e dai ritmi incalzanti, che gli appassionati non possono non apprezzare. Considerando che stiamo anche parlando di un disco che viene venduto a prezzo ridotto rispetto alla media del mercato, saremmo folli se non lo consigliassimo senza riserve.»

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti