Peter Molyneux: "Lo sviluppo di Milo & Kate procede a meraviglia" - a luglio un nuovo video


Chi ha seguito insieme a noi l’E3 2010 si sarà certamente accorto dell’assenza di qualsivoglia materiale multimediale relativo al promettentissimo Milo & Kate: proprio per questo, i colleghi di VG247 hanno marcato a uomo Peter Molyneux per chiedergli a che punto si trova attualmente lo sviluppo dell’atipico progetto che sta portando avanti con i suoi Lionhead Studios. E come al solito, anche in questo caso vale davvero la pena leggere la sua risposta:

“Lo sviluppo di Milo & Kate procede a meraviglia: non abbiamo mostrato nulla al pubblico dell’E3 perchè tra un mese terrò una conferenza stampa apposita ad Oxford durante il TED Global, ci sono talmente tante cose che devo spiegare del gioco che se avessi portato un video all’E3 non avrei avuto il tempo necessario per raccontarvelo. Voi però mi conoscete, sapete quanto adori parlare dei miei progetti, per questo all’E3 c’è stata solo una piccola prova al chiuso, senza telecamere, in cui ho potuto mostrare ai miei amici sviluppatori che lavorano per altre aziende il mio Milo, e la loro reazione è stata quantomai positiva.

A luglio, ad Oxford, avrete tutte le risposte del caso, ma fin da adesso posso dirvi che le migliorie apportate al titolo sono infinite: il gioco è 10 volte più spettacolare e sorprendente di ciò che avete osservato l’ultima volta, quella datavi in pasto all’E3 2009 era poco più di una demo tecnica di presentazione, adesso invece il titolo è giocabile nella sua interezza, dobbiamo solo limare alcuni aspetti tecnici ma la parte della giocabilità è conclusa. Per quanto riguarda i videogiochi di lancio di Kinect, è vero, sono orientati ad un pubblico casual: ciò che non avete visto, nè all’E3 nè altrove, è però la seconda ondata di titoli. Vi assicuro che ci sarà di che divertirsi!”

Appuntamento al prossimo 21 luglio, allora, per l’apertura del TED Global di Oxford e, di conseguenza, per i primi filmati di gioco di Milo & Kate in versione “matura”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti