That Dragon, Cancer uscirà su OUYA nel 2014

That Dragon, Cancer uscirà su OUYA nel 2014, il team della console Android parteciperà anche economicamente allo sviluppo.
That Dragon, Cancer uscirà su OUYA nel 2014, il team della console Android parteciperà anche economicamente allo sviluppo.

That Dragon, Cancer uscirà sulla console OUYA. Lo ha annunciato con un post sul blog ufficiale del gioco il suo creatore, Ryan Green. Per chi non dovesse sapere di cosa stiamo parlando, si tratta di un adventure autobiografico dalle tematiche particolarmente delicate, destinato a suscitare forti emozioni in coloro che decideranno di giocarlo.

That Dragon, Cancer racconterà infatti l’esperienza della famiglia Green nel combattere al fianco di Joel, figlio di 4 anni di Ryan ed Amy, malato terminale di cancro da 3. Un progetto nato proprio per far parlare senza tabù di un argomento particolarmente duro come quello affrontato da That Dragon, Cancer, che sarà pubblicato dallo stesso Green insieme al suo collega Josh Larson, e ora finanziato attivamente dalle persone dietro alla stessa console OUYA.

Proprio l’investimento effettuato dal team di OUYA consentirà a Ryan e Josh di completare il loro progetto, secondo quanto reso noto da Kellee Santiago, capo delle relazioni con gli sviluppatori della console Android. Dopo OUYA, dove That Dragon, Cancer è previsto nel 2014, la coppia di sviluppatori passerà “eventualmente” alle altre piattaforme, PC compreso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti