Guitar Hero: Queen - Brian May conferma lo sviluppo

I sogni di milioni di videogiocatori amanti del rock e dei simulatori musicali sembrano essere stati finalmente realizzati: nel corso di un’intervista rilasciata recentemente da Brian May all’agenzia di stampa svedese Dagens Nyheter (poi ripresa da Kotaku), lo storico membro dei Queen ha affermato che il prossimo anno, con tutta probabilità, avremo un capitolo di Guitar Hero dedicato tutto alla leggendaria rock band inglese.

Le informazioni estrapolabili dal Dagens Nyheter si fermano qui, ma ovviamente nessuno ci vieta di viaggiare con la mente e di lanciarci sin da adesso in una serie di considerazioni sulla giocabilità e sulla natura stessa di questo nuovo, attesissimo capitolo “monografico” di Guitar Hero: sarà curato come GH Metallica e The Beatles Rock Band o sarà una semplice “espansione” come GH Van Halen ed Aerosmith? Ci saranno nuove modifiche all’hardware della chitarra e della batteria? Verrà introdotto un nuovo strumento, come la tastiera? E la parte vocale col microfono, ai livelli più alti di difficoltà, terrà conto dell’estrema complessità (e bellezza) di molti capolavori “corali” come Bohemian Rapsody o Somebody to Love?

A questo punto, rimanendo in religioso silenzio nell’attesa che dalle parti di Activision ci giunga finalmente qualcosa di ufficiale, per festeggiare l’avvento “ufficioso” di Guitar Hero: Queen con lo stupendo videoclip di Flash.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti