Dragon's Crown uscirà ad Ottobre in Europa

Finalmente Namco Bandai e NIS America annunciano la data d'uscita ufficiale di Dragon's Crown, previsto sui nostri scaffali a pochi mesi dall'approdo in Giappone e Nord America
Finalmente Namco Bandai e NIS America annunciano la data d'uscita ufficiale di Dragon's Crown, previsto sui nostri scaffali a pochi mesi dall'approdo in Giappone e Nord America

Dopo tanto penare (si fa per dire), finalmente Namco Bandai si sbilancia ed annuncia in via ufficiale l’uscita di uno dei titoli potenzialmente più interessanti degli ultimi mesi, ossia Dragon’s Crown. Alle spalle i Vanillaware, talentuoso studio nipponico che nel rovinoso pulviscolo di colori e suoni che è questo settore ha sfornato negli ultimi anni uno dei titoli senz’altro più rilevante – nonché sottovalutato – vale a dire Muramasa: The Demon Blade.

Tornando ai nostri giorni, Dragon’s Crown, già approdato sugli scaffali dei due opposti oceani, giungerà qui nel Vecchio Continente il 24 Ottobre, su PlayStation 3 e PlayStation Vita. Nei mesi scorsi non abbiamo mancato di sottoporvi ad una quanto più ampia panoramica su questo accattivante progetto; merito degli sviluppatori, che ad un certo punto hanno diramato video a go go ed informazioni sempre più incalzanti.

La struttura, ancora una volta, sarà la medesima, vale a dire quella ampiamente consolidata nei precedenti progetti di questo studio: beat’em up a scorrimento policromo, secondo la vecchia scuola. Marchio di fabbrica dei Vanillaware, che già dai tempi di Odin Shpere cominciarono a contraddistinguersi per questa rodata soluzione. Rodata, certo, ma non lasciata a sé stessa, perché la perizia loro è stata quella di spingere ancora più in là certi fortunati modelli. La speranza è che questo Dragon’s Crown sappia ulteriormente rinverdire i fasti di una tipologia ed un genere tanto caro a molti accaniti giocatori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti