GamesCom 2013: annunciato il remake di Shadow of the Beast per PlayStation 4

Il classico Amiga, Shadow of the Beast, tornerà su PlayStation 4: dettagli e trailer per il gioco sviluppato da Heavy Spectrum.
Il classico Amiga, Shadow of the Beast, tornerà su PlayStation 4: dettagli e trailer per il gioco sviluppato da Heavy Spectrum.

Chi nel proprio cuore è ancora un amighista avrà sicuramente avuto i brividi quando durante la conferenza Sony alla GamesCom 2013 è stato annunciato Shadow of the Beast per PlayStation 4. Il nuovo gioco sarà infatti il remake del classico per Amiga, uscito nell’ormai lontanissimo 1989.

A occuparsi del progetto sarà il team Heavy Spectrum, i cui membri in passato hanno lavorato su serie come Need For Speed, Star Fox, Battlefield, Harry Potter, Formula 1, SimCity, The Sims e Dungeon Keeper. Un’eredità pesante, descritta così sulle pagine del PlayStation Blog dal boss dello studio, Matt Birch:

“Lavorare a questo gioco è un sogno che diventa realtà. Abbiamo un’idea di gameplay unica e innovativa, e la chance di costruire qualcosa di veramente speciale; un gioco che catturi l’essenza di un’esperienza personale di cui fare tesoro.

Per noi, e per me nello specifico, giocare a Shadof of the Beast evocava un mondo di misteri, qualcosa che andava oltre ciò che veniva mostrato sullo schermo, un mondo dove la mia immaginazione aveva modo di levarsi in volo!

Adesso è il notro turno di fare questo gioco, siamo eccitati all’idea di usare la potenza di PlayStation 4 per creare uno Shadow of the Beast che possa portare ai giocatori quel raro tipo d’esperienza evocativa che abbiamo provato da bambini giocando al titolo originale.”

Bellezza, brutalità e mistero si fonderanno nella visione che Heavy Spectrum ha per Karamoon: elementi apprezzabili per ora nel trailer pubblicato online, lo stesso visto durante la conferenza Sony in cui Shadow of the Beast è stato annunciato come esclusiva PlayStation 4. E per chi non dovesse sapere di cosa stiamo parlando, ecco un bel ripasso:

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti