Moonbase Alpha: il videogioco della NASA è pronto - immagini, video e link per scaricarlo gratuitamente

Moonbase Alpha: galleria immagini

Per tutti i videogiocatori che d'estate, tra un bagno di mezzanotte e una partita a Chuck Norris su iPhone, adorano perdersi nell'immensità del cosmo unendo idealmente le stelle per formare la costellazione di Pac-Man o le dolci curve di qualche avvenente cosplayer, ecco a voi Moonbase Alpha, uno videogioco scaricabile gratuitamente su Steam e realizzato dalla NASA per avvicinare i giovani all'astronomia e alle innumerevoli tematiche ad essa connesse.

Il titolo, sviluppato in collaborazione con Virtual Heroes, una società leader nella creazione di software videoludico didattico, permette agli utenti di stabilire un avamposto lunare avanzato: lo scopo principale della missione è quello di collaborare con altri 5 "astronauti" in Rete per riparare le strutture della base danneggiate dai micro-meteoriti prima che il sistema collassi e ci sia una perdita eccessiva di energia e/o di ossigeno.

Potete scaricare Moonbase Alpha a questo indirizzo... prima però ci sono diverse immagini che v'attendono dopo la pausa assieme ad un divertente video esplicativo.

Moonbase Alpha: galleria immagini

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: