Five Minutes Before per iOS: immagini e video di lancio

L’insolito “platform aereo” degli studi Odenis si prepara ad approdare su App Store

L’esperienza maturata su piattaforme iOS con il colorato sandbox Fairystone permette agli studi indipendenti di Odenis di dare vita a Five Minutes Before, un nuovo progetto a metà strada tra i videogiochi di combattimento aereo e i platform tridimensionali.

Come suggerito dal titolo stesso del gioco, chi affronterà i livelli di Five Minutes Before dovrà pilotare un aereo a reazione con l’insolita silhouette di un bombardiere B-2 nella speranza di riuscire a salvare quante più vite possibile nei cinque minuti che precedono la fine del mondo.

Guarda la galleria: Five Minutes Before per iOS: galleria immagini Brothers: A Tale of Two Sons per iOS – la recensione

Gli stessi studi Odenis descrivono il gioco come una felice commistione tra Pilotwings ed Ace Combat, il tutto immerso in una dimensione grafica “squadrettata” dalle atmosfere tipicamente minecraftiane. Le meccaniche di volo dell’aereo da pilotare, ovviamente, non avranno nulla di realistico: il motore fisico realizzato dagli Odenis promette infatti di offrirci una grande libertà di movimento, anche perchè dovremo scendere in picchiata tra i tetti dei palazzi per poter “agganciare” le persone da salvare prima di condurle all’area di atterraggio dove una sorta di raggio traente li condurrà lontani dall’esplosione del loro bizzarro mondo fatto di pixel.

La doppia versione iOS per iPhone e iPad di Five Minutes Before dovrebbe approdare su App Store il 12 novembre al prezzo promozionale di lancio di 1,99€. Date un’occhiata al video di lancio e alle relative immagini in galleria per farvi un’idea delle dinamiche di gameplay e del comparto grafico.

Ti potrebbe interessare
PS3: screen di Virtua Tennis 3
Ps3 Screenshot

PS3: screen di Virtua Tennis 3

Ecco un altro scorcio di next gen graphic, alcuni screens di quello che è probabilmente il più famoso gioco di Tennis per console: la saga di Virtua Tennis.Gli screens sono per Ps3, ma non credo sarebbero molti differenti per Xbox360, d’altronde questi sono solo i primi giochi, se c’è una vera differenza di grafica e