PlayStation Vita fa il botto, 100% di vendite in più nel Regno Unito

PlayStation Vita venduta cento volte di più nel Regno Unito grazie al Mega Pack!
PlayStation Vita venduta cento volte di più nel Regno Unito grazie al Mega Pack!

Ottime notizie per Sony e la sua PlayStation Vita: sembrava destinata a finire nel dimenticatoio, a fare la stessa fine di una Nintendo Wii U che ancora fatica a decollare, eppure la piccola console dell’azienda sta dimostrando di non volersi arrendere. Non si tratta di indiscrezioni né di voci infondate: a parlare ai microfoni di MCV è stato Fergal Gara di Sony UK, sottolineando che le vendite della console (nel Regno Unito) sono aumentate del cento per cento!

Non amiamo i punti esclamativi, ma qui uno ci sta tutto: il progresso è pazzesco e, proprio per questo motivo, facilmente motivabile. Sappiamo tutti, infatti, che recentemente è stato lanciato PlayStation Vita Mega Pack, che include non soltanto la piattaforma, ma anche una memory card e ben dieci giochi (ovviamente in versione digitale); ebbene, l’offerta è stata molto apprezzata dai consumatori, a tal punto che si vocifera a proposito di altre promozioni del genere, soprattutto in vista delle festività natalizie.

Ricordiamo che la console è stata pure soggetta a un recente price-cut: ci sono, insomma, tutti gli ingredienti giusti per una miscela esplosiva; pure perché dovete considerare che Sony rilascerà non pochi giochi per la piccola creatura portatile, tra l’altro necessaria per le partite in remoto di PlayStation 4. Non vogliamo fare pronostici azzardati – visto che il mercato non dà alcuna garanzia -, ma, almeno per quanto ci riguarda, la situazione sembra destinata a migliorare notevolmente. E non senza merito. Clap clap!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti