QR code per la pagina originale

Cross Plane: il controller con schermo integrato per PC, PS3, X360 e Ouya

Il controller con schermo integrato potrebbe arrivare su tutte le maggiori piattaforme di gioco

,


Cross Plane è un nuovo controller per PC, PlayStation 3, Xbox 360 e Ouya con una caratteristica davvero particolare: ospita uno schermo integrato di sette pollici che può funzionare come display principale. Il progetto è targato Advanced Gaming Innovations LLC ed è attualmente in fase di finanziamento sulla piattaforma Kickstarter, con 350.000 dollari come obiettivo necessario e sufficiente per l’effettiva entrata in produzione. Chiunque contribuirà con 350 dollari (o più) si garantirà un esemplare del controller.

Cross Plane utilizzerà una connessione HDMI wireless grazie a “control pack” intercambiabili: uno sarà quello per Xbox 360, mentre un altro sarà compatibile con PlayStation 3, PC e Ouya. Naturalmente è previsto anche il supporto alle nuove PlayStation 4 e Xbox One, ma ciò verrà realizzato solo se il finanziamento su Kickstarter sarà un successo (non è ancora stato impostato un apposito “stretch goal”).

Secondo i dati riportati nella pagina, il controller potrà funzionare fino a una distanza di circa 7 metri a patto che non ci siano ostacoli fra il dipsositivo e la console. Questa portata è però temporanea: il capo progettista Chris Downing ha già reso noto che verrà aumentata dopo un mirato intervento hardware, e che l’obiettivo finale sarà di poter giocare a una distanza di circa 20 metri dalla console.

Il finanziamento è ancora ai primissimi passi: mancano 40 giorni per raggiungere i 350.000 dollari, e la cifra raccolta fino al momento in cui vi ra è di 20.655

Video:Minecraft Dungeons: trailer in cinematica dal Minecon 2019