QR code per la pagina originale

Final Fantasy Agito per iOS e Android arriva anche in Europa

Quali sono i piani di Square Enix per Final Fantasy Agito?

,

Forse non molti di voi sapranno che il Final Fantasy Agito di cui parliamo non sarà quello che siamo abituati a sentir chiamare con il nome di “Final Fantasy Type-0“: certo, il gioco ora disponibile per PSP si chiamava “Final Fantasy Agito XIII“, ma poi è stato cambiato e comunque il titolo in questione sarà pubblicato su iOS e Android. Per fare il punto della situazione, Agito non è Agito XIII, ma un gioco diverso, che affiancherà Type-0.

Dell’RPG vi abbiamo parlato non appena è stato annunciato, quando, cioè, è emerso in rete che Square Enix ne avrebbe parlato in occasione del Tokyo Game Show 2013 assieme a tutte le altre avventure (per esempio, Lightning Returns: Final Fantasy XIII e Final Fantasy XIV A Realm Reborn). Eravamo fortemente convinti che il gioco non sarebbe arrivato in Europa, perché Final Fantasy Type-0, come ben sapete, è rimasto confinato nelle Terre del Sol Levante; eppure, così non sarà: pare che Square abbia intenzione di lanciare Final Fantasy Agito anche nel Vecchio Continente.

Come potete ben vedere seguendo il link alla fonte, Square ha infatti registrato due trademark ufficiali del titolo e ciò non può che voler dire una sola cosa: il gioco per iOS e Android arriverà anche qui da noi, forse con l’obiettivo di spianare la strada a una eventuale release europea di Final Fantasy Type-0. Anche se PSP non ha nulla a che vedere con smartphone e tablet, mamma RPG potrebbe avere intenzione di tastare il terreno, prima di fare il grande passo (e realizzarne il sequel).

Nell’attesa, incrociamo le dita e speriamo che questo TGS ci riservi tante novità: Type-0 è un gioco di quelli che pare destinato a lasciare il segno.

Via | Cdn

Video:Code Vein: trailer di lancio ufficiale su PC, PS4 e Xbox One