Sonic Lost World: i boss in video e le ambientazioni in foto

Il Sonic Team svela i boss principali del titolo e ci mostra i variopinti livelli che dovremo superare per batterli
Il Sonic Team svela i boss principali del titolo e ci mostra i variopinti livelli che dovremo superare per batterli

Takashi Iizuka e i ragazzi del Sonic Team interno a SEGA tornano a rinfrescare la galleria multimediale di Sonic Lost World dandoci in pasto delle nuove immagini dedicate alla straordinaria eterogeneità dei mondi che comporranno l’avventura in singolo e diverse scene di gioco inedite incentrate sui cattivoni principali che, per forza di cose, dovremo affrontare alla fine di ogni livello.

In questa nuova iterazione della saga, il sempre scattante porcospino blu di SEGA dovrà vedersela con la nuova minaccia rappresentata dai Deadly Six, degli alieni impossessatisi della colorata dimensione di Sonic dopo essere stati contattati da quel guerrafondaio del Dr. Eggman. Ciascun appartenente a questo temibile gruppo di invasori interplanetari vanterà uno suo specifico set di mosse segrete e di attacchi: per avere la meglio contro di loro, di conseguenza, bisognerà studiarne il comportamento e dimostrarsi capaci di modificare al volo il proprio stile di gioco.

A prescindere dalle boss fight, la struttura dei livelli di Lost World riprenderà le dinamiche di gioco adottate dagli sviluppatori giapponesi per dare forma agli ultimissimi capitoli della loro epopea digitale: come in Unleashed e in Generations, quindi, le sessioni a scorrimento orizzontale saranno complementari ai livelli tridimensionali e si fonderanno armoniosamente all’interno del medesimo “quadro digitale” per permetterci di passare fluidamente e in maniera automatica da un’inquadratura all’altra.

La commercializzazione di Sonic Lost World è prevista per il 18 ottobre prossimo sia su Wii U che su Nintendo 3DS. La versione “maggiore” potrà contare sulla funzionalità Off-TV del GamePad, sulle opzioni di condivisione su Miiverse e su una serie di sfide multiplayer; chi opterà per la versione 3DS, invece, avrà garantiti diversi “bonus” rappresentati da una serie di livelli, di poteri Wisp e di eventi multiplayer inediti (in quest’ultimo caso sia in rete che in locale tramite Wi-fi).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti