Tomonobu Itagaki: Devil's Third è il miglior gioco di sempre


Che il padre di Ninja Gaiden e Dead or Alive, Tomonobu Itagaki, sia un personaggio piuttosto particolare è cosa nota. Anche stavolta ha infatti deciso di assecondare la propria indole, fuggendo apertamente le mezze misure. A suo dire Devil’s Third, la sua ultima fatica, sarà il miglior gioco di sempre.

E’ chiaro che da simili dichiarazioni si attenda un riscontro quantomeno positivo. Magari non circa il fatto che possa davvero essere “il miglior gioco di tutti i tempi”, ma di sicuro un ottimo titolo. D’altra parte qualche tempo fa, ai microfoni di EDGE, proprio Itagaki ebbe a rassicurare molti in merito alla difficoltà di gioco, non così elevata come nei suoi precedenti lavori.

Questa è anche stata un’occasione, per lui, di scusarsi con tutti per il difficilissimo boss finale di Dead or Alive 4. In tal senso si è assunto ogni responsabilità, ammettendo l’eccessiva difficoltà nel battere quel personaggio ed evidenziando come tutto ciò fosse solo ed esclusivamente opera sua. Intanto vi lasciamo al promettentissimo trailer di debutto di Devil’s Third, che troverete dopo la pausa.

via | CVG

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti