Iwata (Nintendo): "Wii 2 è già in sviluppo e vi sorprenderà", ipotesi d'uscita tra tre anni

Iwata (Nintendo): "Wii 2 è già in sviluppo e vi sorprenderà", uscita prevista tra tre anni

Nell'ormai consueto appuntamento tenuto annualmente dal presidente di Nintendo per spiegare ai propri azionisti i risultati finanziari ottenuti dalla multinazionale nipponica durante il primo quadrimestre fiscale del 2010 (che inizia a marzo), Satoru Iwata si è lanciato in una serie di dichiarazioni quantomai succulente sulla console casalinga che nella prossima generazione videoludica prenderà il posto di Wii:

"Come è naturale che sia, stiamo già sviluppando la console che sostituirà Wii. Esiste però una grande differenza tra la lunga fase di realizzazione della nuova piattaforma e il breve momento in cui svelare al pubblico cos'è, com'è fatta e quando sarà venduta. Inoltre, mi duole aggiungere che purtroppo l'era dell'intrattenimento è anche il periodo delle imitazioni, in cui tutti copiano spudoratamente le idee altrui.

La cosa realmente importante è riuscire sempre a stupire gli utenti. Sareste ancora sorpresi dal prodotto completo se vi dicessi come sarà la nuova console Nintendo tre anni prima dell'uscita? Per questo preferiamo dare informazioni sui nostri prodotti il più tardi possibile. Questa, secondo noi, è la migliore strategia che si possa adottare nell'industria videoludica moderna. Ripeto, stiamo lavorando su nuovi prodotti, ma non possiamo darvi ulteriori dettagli."

Diversamente dalla recente intervista rilasciata da Shuhei Yoshida ai colleghi di Develop, quindi, queste ultime dichiarazioni di Iwata ci portano ad ipotizzare la commercializzazione di Wii 2 (o Wii HD) ben prima delle soluzioni concorrenti di Microsoft e Sony, situandosi di fatto a cavallo tra questa generazione di console fisse e la prossima.

via | sito ufficiale Nintendo

  • shares
  • Mail
59 commenti Aggiorna
Ordina: