QR code per la pagina originale

Xbox One in verticale, Microsoft dice no

Xbox One non potrà essere disposta in verticale, a meno che non vogliate correre il rischio di danneggiarla.

,

A differenza della sua sorella maggiore, Xbox One non supporterà la disposizione in verticale, rischiando addirittura danneggiamenti in tal caso. Lo ha fatto sapere ufficialmente Microsoft, per bocca del senior director of product management and planning della divisione Xbox, conosciuto all’anagrafe col nome di Albert Panello.

Ecco quanto rivelato da Panello ai microfoni di GameSpot, in occasione di un’intervista effettuata al Tokyo Game Show:

“Non supportiamo l’orientamento verticale; fatelo a vostro stesso rischio. Non si tratta di un problema di raffreddamento, semplicemente abbiamo disegnato il drive per la posizione verticale. Si tratta di un drive a slot di caricamento, non disegnato per entrambe le disposizioni.”

Secondo il buon Albert, la limitazione non sarebbe però importante, in quanto attualmente l’80% delle persone avrebbe Xbox 360 disposta in orizzontale nonostante la possibilità di metterla anche in verticale, vista la presenza di un normale lettore ottico con carrello di caricamento. Un problema non presente né con la vecchia PlayStation 3, né con la nuova PlayStation 4, dotate anch’esse di slot di caricamento.

Video:Games With Gold: video sui giochi Xbox One gratis di ottobre 2019