QR code per la pagina originale

New Xbox One Experience e retrocompatibilità in arrivo il 12 novembre

La New Xbox One Experience si avvicina: Microsoft fissa la data per l'importante aggiornamento.

,

Halo 5: Guardians, 9 GB di patch al Day OneDopo tanta attesa, Xbox One riceverà presto l’aggiornamento chiamato New Xbox One Experience, con cui Microsoft spera di dare una bella ventata d’aria fresca alla dashboard della sua console. Insieme alla “nuova esperienza”, arriverà anche la retrocompatibilità con Xbox 360, anch’essa oggetto dei desideri dei possessori di Xbox One.

La data fissata per l’aggiornamento è il prossimo 12 novembre, quando il download verrà effettuato da tutte le console Xbox One collegate a Internet: la nuova interfaccia offrirà una performance migliorata e una semplicità d’uso superiore a quella attuale, integrandosi profondamente con eventuali PC casalinghi con Windows 10 installato.

Per quanto riguarda la retrocompatibilità, saranno più di cento i giochi Xbox 360 giocabili via Xbox One: tra essi anche alcuni grandi classici come le serie Gears of War e Mass Effect, Viva Piñata, Geometry Wars e Borderlands. La lista completa può essere trovata sul sito ufficiale Xbox.com.

Via | Polygon.com

Video:PlayStation® All-Stars Battle Royale – Radec Strategies