This War of Mine: The Little Ones è disponibile su PS4 e Xbox One – guarda il video di lancio

Deep Silver e i ragazzi di 11 bit studios lanciano su console current-gen la nuova versione del loro apprezzato gestionale di sopravvivenza

Deep Silver e i vertici di 11 bit studios confezionano un toccante video diThis War of Mine: The Little Ones per ricordarci che la versione per console current-gen del loro apprezzato gestionale di sopravvivenza è disponibile su PlayStation 4 e Xbox One.

In The Little Ones saremo chiamati a proteggere un gruppo di adulti e bambini dagli orrori di una lunga guerra che ci costringerà a sopravvivere in una città sotto assedio lottando costantemente con la carenza di cibo, medicine e sicurezza.

Guarda la galleria: This War of Mine: The Little Ones – galleria immagini (27-10-2015) This War of Mine: The Little Ones arriverà su PS4 e Xbox One

Oltre all’imporante aggiunta alle meccaniche di gioco del titolo originario rappresentata dalla presenza dei bambini, la nuova versione della piccola grande gemma della produzione videoludica indipendente firmata dagli 11 bit studios vanta uno schema di controlli specifico per i controller delle console, dei menù ridisegnati, tutti i contenuti aggiuntivi e gli aggiornamenti gratuiti già pubblicati su PC (come l’editor di scenari e l’editor di personaggi) e il rifugio “Il Condominio” per la fase diurna in esclusiva per coloro che decideranno di optare per la versione PS4.

This War of Mine: The Little Ones è disponibile da oggi su PlayStation 4 e Xbox One. La versione PC, a detta degli sviluppatori, si farà attendere ancora qualche mese a causa delle esigue risorse a disposizione della software house e della necessità, manifestata dagli stessi 11 bit studios, di completare i lavori sugli strumenti per i modder da proporre all’utenza PC.

This War of Mine: The Little Ones torna a mostrarsi in immagini e video

Articolo originario del 27 ottobre 2015 – a cura di Michele Galluzzi

Lo sviluppo di This War of Mine: The Little Ones procede a meraviglia, come ci dimostrano i ragazzi di 11 bit studios proponendoci delle immagini di gioco inedite e un nuovo video-diario dedicato ai bambini, una delle aggiunte più importanti apportate alla nuova versione per console current-gen del loro apprezzato gestionale di sopravvivenza.

In questo filmato possiamo osservare alcune delle sessioni in motion capture realizzate dal team polacco per fare in modo che i nuovi abitanti dei bunker virtuali di This War of Mine possano avere delle animazioni e delle routine comportamentali specifiche, rendendo così ancora più realistica la rappresentazione a schermo della lotta per la sopravvivenza ingaggiata dagli abitanti di questa dimensione virtuale devastata dalla guerra.

This War of Mine: The Little Ones arriverà su PS4 e Xbox One

Oltre all’aggiunta dei bambini, la nuova versione del capolavoro indie di 11 bit studios potrà vantare uno schema di controlli specifico per i controller delle console, dei menù ridisegnati e tutti i contenuti aggiuntivi e gli aggiornamenti gratuiti già pubblicati su PC, come l’editor di scenari e l’editor di personaggi.

Il lancio su Xbox One e PlayStation 4 di This War of Mine: The Little Ones è previsto per il 29 gennaio del prossimo anno. Il successo dell’iniziativa, naturalmente, comporterà la logica trasposizione su PC, Mac OS, Linux, iOS e Android delle aggiunte apportate alla doppia edizione per console current-gen.

Ti potrebbe interessare
PSP: Square Enix annuncia Lord of Arcana
Action RPG

PSP: Square Enix annuncia Lord of Arcana

Eccovi l’ultimo annuncio di Square Enix su PSP: Lord of Arcana. Trattasi di un titolo a quanto pare molto somigliante al più blasonato Monster Hunter, quindi un action-RPG in piena regola. Ciò che sappiamo per il momento è che dovremo affrontare dei mostri in compagnia di altri amici, visto che sarà possibile giocare in cooperativa

PS3 “portatile” con uno schermo LCD
Hardware Ps3

PS3 “portatile” con uno schermo LCD

Normalmente questo genere di cose le vediamo arrivare dal famoso modder Ben Heck, ma non è questo il caso visto che la periferica PS3 di cui parliamo oggi è stata realmente creata dal rivenditore giapponese HORI: si tratta di uno schermo LCD attaccabile a una PS3 Slim, in maniera da ottenere una console “portatile”, tra

In arrivo un canale per Wii Speak
Brevi Downloads Hardware

In arrivo un canale per Wii Speak

La nuova periferica Nintendo per la comunicazione via internet annunciata all’ultimo E3 è attesa in concomitanza dell’uscita di Animal Crossing: Let’s go to the City.Insieme a Wii Speak sarà compreso un codice utile al download del nuovo canale a esso dedicato. Tale Canale Wii Speak permetterà di comunicare con gli utenti registrati sulla console tramite

Oblivion e il Domino
Senza categoria

Oblivion e il Domino

Un magnifico video che mostra perchè i motori fisici non sono inutili, come già aveva dimostrato questo precedente video realizzato con il motore di Half Life 2. Prima o poi temo bisognerà fare una categoria di Gamesblog soltanto per le macchine di Rube Goldberg.

Accessori per PSP o solo fantasie?
Senza categoria

Accessori per PSP o solo fantasie?

Già da tempo circolavano voci e immagini di una possibile videocamera da collegare alla PSP via USB, oggi ho trovato qualche altro accessorio interessante di cui non sapevo nulla: un ricevitore GPS e una tastiera trasparente. A voi di capire se si tratta solo della fantasia di qualche burlone o se, prima o poi, arriveranno