Epic Mickey: Warren Spector possibilista sulla conversione per PS3 ed X360

Epic Mickey: galleria immagini

Nel corso di un'intervista concessa ai colleghi di Atomic Gamer, il geniale autore videoludico statunitense Warren Spector (il papà di Deus Ex, Thief e System Shock, tanto per intenderci) ha aperto più di uno spiraglio per la conversione futura di Epic Mickey per console ad alta definizione:

"Se il gioco sarà un successo su Wii, certamente potrei dedicarmi ad una conversione per X360 e PS3. Se mi aveste fatto la stessa domanda solo pochi mesi fa, vi avrei risposto sicuramente di no perchè il mio è un titolo fondato sulla gestualità e sul movimento. Ora però ci sono Move e Kinect, quindi in teoria non ho più nessuna limitazione di natura tecnica.

Ma la decisione di realizzarne uno o più porting per altre console va ben oltre le mie possibilità, l'ultima parola in questo caso spetta sempre al produttore. E poi non ho mai fatto segreto del fatto di essere un fan di Nintendo da moltissimi anni, ho sempre detto che i titoli della saga di Zelda sono tra i miei videogiochi favoriti in assoluto: al momento l'unica versione prevista di Epic Mickey è quella per Wii, e ne sono comunque contento."

Rimaniamo quindi nella speranza di poter riabbracciare, prima o poi, il caro Topolino anche su X360 e PS3, e vi lasciamo ricordando a tutti gli amici possessori di Wii che Epic Mickey sarà disponibile sulla bianca console Nintendo a partire dalle prossime festività natalizie.

Epic Mickey: galleria immagini

Epic Mickey: galleria immagini
Epic Mickey: galleria immagini
Epic Mickey: galleria immagini
Epic Mickey: galleria immagini

  • shares
  • Mail
23 commenti Aggiorna
Ordina: