QR code per la pagina originale

Carmageddon: Reincarnation – Stainless ci ripensa, DLC gratis per i backers

Stainless Games cambia idea e offrirà una copia completa del gioco e tutti i DLC per i backers del progetto Kickstarter e PayPal Backer.

,

Stainless Games ha annunciato nella giornata di ieri che il suo Carmageddon: Reincarnation verrà aggiunto nella sezione Early Access di Steam all’inizio del 2014, e che verrà arricchito da una serie di DLC a pagamento successivamente all’uscita della versione finale. Un annuncio che non è piaciuto ai supporter del progetto Kickstarters, che dopo aver raccolto oltre 600 mila dollari per lo sviluppo del sequel si sono visti esclusi dall’accesso ai contenuti aggiuntivi.

Una reazione negativa che in breve tempo è rimbalzata sulla rete, sui media e poi è tornata indietro a Stainless Games, che inizialmente ha ribadito che i supporter riceveranno la “versione completa” a costo zero, ma nulla di più. Jason Garber di Stainless ha detto a Kotaku che “è cosa normale offrire contenuti aggiuntivi”, specificando che i 625 mila dollari raccolti con il crowd funding non verranno usati per sviluppare i DLC.

Dichiarazioni totalmente ribaltate con l’annuncio di oggi di Stainless, che tramite VG247 fa sapere che “tutti i supporter di Kickstarter e PayPal Backer che hanno offerto da 15$ per una copia del gioco avranno accesso al Full Package”, e cioè una versione finale di Carmageddon: Reincarnation e tutti, ma proprio tutti i DLC che veranno sviluppati per il gioco.

Oltre alla versione Steam gli sviluppatori stanno già lavorando a un adattamento PlayStation 4 e Xbox in arrivo nel 2014, a cui seguiranno anche una versione Mac e Linux (SteamOS?) sempre nel corso del prossimo anno.