Contrast: il sito ufficiale si rifà il trucco - nuove immagini di gioco

Lo splendido puzzle/platform di Compulsion Games si rivede in foto in occasione del restyling del sito ufficiale

Contrast: galleria immagini

Gli sviluppatori degli studios canadesi di Compulsion Games hanno aggiornato il sito ufficiale di Contrast per rifarne il look ed ampliarne la sezione multimediale con una nuova serie di immagini di gioco.

Presentato nel corso dell'E3 2013 con degli spezzoni di gameplay proiettati sul maxischermo della conferenza stampa di Sony assieme a tutti gli altri titoli della scena indipendente che accompagneranno il lancio di PlayStation 4, il progetto di Contrast sfrutta nel migliore dei modi il sistema di gioco dei platform ibridi 2D/3D "alla Limbo" per catapultarci indietro nel tempo fino agli anni '20 del secolo scorso e permetterci di assumere le sembianze di Dawn, l'amica immaginaria di una ragazza (la splendida Didì) coinvolta suo malgrado in un oscuro piano portato avanti dal gestore di un luna park incantato.

Contrast: galleria immagini
Contrast: galleria immagini
Contrast: galleria immagini

Come ogni buona amica immaginaria che si rispetti, la piccola Dawn proverà ad aiutare Didì facendo la spola tra il mondo dei vivi e quello delle ombre (inteso come tale e non come sinonimo di "aldilà") esplorando il luna park della famiglia per scoprire i motivi della scomparsa del padre di Didì. Dal punto di vista delle meccaniche di gioco, il titolo sarà così contraddistinto dalla possibilità di saltare dalla dimensione bidimensionale delle ombre a quella tridimensionale del luna park per risolvere puzzle di complessità sempre crescente e livelli pieni di piattaforme plasmate dal nulla come le creature di un maestro di ombre cinesi.

Il lancio di Contrast è previsto per la fine dell'anno su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e PlayStation 4. Nonostante il gran numero di livelli promesso dagli sviluppatori e la ricercatezza del comparto grafico e artistico realizzato dai designer di Compulsion, il titolo non verrà proposto in forma pacchettizzata ma sarà disponibile solo ed esclusivamente in versione digitale a un prezzo che deve essere ancora fissato.

  • shares
  • Mail