Dualshock 4 sarà subito compatibile con Personal Computer, Sony conferma

Compatibilità assicurata per dualshock 4 con Personal Computer
Compatibilità assicurata per dualshock 4 con Personal Computer

Aspettavamo da tempo la conferma ufficiale ed è arrivata: dualshock 4 – il controller della nuova console Sony – sarà da subito compatibile con Personal Computer. Non è una trovata sensazionale, ma neanche si può dire che sia un servizio aggiuntivo completamente inutile: insomma, in vista della nuova console war, Sony sembra aver lavorato davvero bene (e, diciamocelo, non ha sbagliato neanche un colpo).

Non è neppure una notizia che non ha dei precedenti: sin dal PAX di quest’anno, infatti, si vociferava che il controller potesse funzionare anche su Personal Computer; a farlo capire erano stati gli sviluppatori di Galak-Z, durante la presentazione del loro gioco: siccome alcuni problemi di stabilità con la versione PS4 del titolo ne impedivano la dimostrazione, il team passò alla demo per PC utilizzando il joystick.

Immediata fu la domanda di un utente di Reddit, dzle, che chiese maggiori spiegazioni e ottenne una risposta molto interessante:

“Sì, funziona come un normale controller USB”.

Recentemente Shuhei Yoshida ha confermato su Twitter che il dualShock 4 potrà essere utilizzato anche per PC, ma che non sarà possibile usare né il touchpad né le funzionalità più complesse; in futuro – ha anche sottolineato – saranno rivelate ulteriori informazioni sulla compatibilità con Windows e altri sistemi operativi. Vi piace come trovata oppure, a vostro avviso, non era necessario?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti