GTA Online: risolti i problemi di connessione

Rockstar Games assicura di aver risolto i problemi relativi ai server, ma rimangono ancora numerosi bug
Rockstar Games assicura di aver risolto i problemi relativi ai server, ma rimangono ancora numerosi bug

Per la gioia di milioni di videogiocatori, gli antipaticissimi problemi di connessione per Grand Theft Auto Online sembrano risolti. L’annuncio è venuto direttamente da Rockstar Games, che ha precisato come le varie magagne della controparte online di Grand Theft Auto V siano ormai solo un brutto ricordo del passato. O almeno lo speriamo.

Il servizio Grand Theft Auto Online è stato lanciato lo scorso 1 ottobre, e anche a causa del massiccio afflusso di utenti ha subito presentato gravissimi problemi di server e numerosi bug che ne rendevano l’utilizzo molto faticoso e, talvolta, impossibile. I giocatori hanno lamentato problemi che spaziano dal non potersi collegare al server ai caricamenti troppo lenti delle funzionalità Social Club, passando per il rimanere congelati nelle lobby in attesa dell’inizio delle missioni. Personalmente mi sono capitate tutte le suddette tipologie, e anche qualcosa di più.

Da notare bene che Rockstar Games ha però ufficializzato la risoluzione dei problemi di connessione, e non anche dei vari bug che continuano ad affliggere il gioco, e sui quali un apposito team è costantemente al lavoro. In particolare si sta cercando di risolvere problemi relativi a personaggi scomparsi, ranking sballato, oggetti scomparsi, appartamenti e soldi di gioco scomparsi.

Già all’inizio della scorsa settimana Rockstar Games aveva disabilitato il sistema di microtransazioni interno del gioco e pubblicato a brevissima distanza una dall’altra due patch (1.01 e 1.02) sia per la versione PlayStation 3 che Xbox 360.

via | Rockstar Games

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti