I progetti di Marvel nel mondo MMORPG


Marvel ha annunciato in questi giorni che i creatori di City of Heroes, i Cryptic Studios, saranno responsabili dello sviluppo di un MMORPG ambientato nell’universo Marvel.
Il progetto è ancora talmente evanescente che non c’è praticamente nessun dato certo su cui lavorare, sul tavolo ci sono soltanto poche certezze e molte speculazioni.

Il nome del progetto è Marvel Universe Online e molto probabilmente consentirà agli utenti Xbox360 (perchè al progetto prende parte anche Microsoft) e PC di giocare assieme sugli stessi server e sempre molto probabilmente seguirà in maniera fedele ciò che accade nel mondo cartaceo, con tutti gli intrecci del caso (per esempio personaggi nati in rete potrebbe trasferisi su carta.. magari i pg dei giocatori più forti).

Indubbiamente lo spartiacque sarà la creazione del personaggio, con un database di più di 5000 personaggi i Cryptic Studios potrebbero quasi far scegliere al giocatore chi interpretare, senza far creare supereroi ex-novo, ma sarebbe un po’ come quando da piccolo giochi nei giardini, tutti vorrebbero fare spiderman o Mr. Fantastic.

Le premesse per l’ennesima droga videoludica ci sono tutte, staremo a vedere.

[via IGN]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti