Nintendo 2DS, uscita il 12 ottobre assieme a Pokemon X e Y

Nintendo 3DS uscirà il 12 ottobre, la stessa data di rilascio di Pokemon X e Y
Nintendo 3DS uscirà il 12 ottobre, la stessa data di rilascio di Pokemon X e Y

L’uscita di Nintendo 2DS si avvicina: la nuova console della Grande N sarà rilasciata domani 12 ottobre e promette grandi sorprese, anche se, diciamolo sin da subito, non tutti hanno reagito positivamente all’annuncio. Sappiamo tutti che qualcuno ne ha criticato il design troppo minimalista e, soprattutto, la portabilità, visto che, non potendosi piegare a conchiglia, sicuramente occupa più spazio. La soluzione, comunque, è stata pensata per un particolare tipo di pubblico, quindi – come al solito – è questo che dobbiamo guardare con attenzione.

Altra bella notizia è che la console sarà rilasciata assieme a Pokemon X e Y: nessun bundle (sarebbe stato assurdo proporlo per 2DS e non per il fratello maggiore 3DS), ma una semplice coincidenza nelle date di uscita: forse perché Nintendo vuole spingere la vendita della piccola piattaforma, puntando sulla popolarità del gioco firmato The Pokemon Company? Ovviamente sì.

Vediamo come ne parla il comunicato stampa ufficiale:

“Nintendo amplia la sua offerta di console portatili con il lancio di Nintendo 2DS in Europa. Nintendo 2DS, che uscirà il 12 ottobre in 2 combinazioni di colori, NERO + BLU e BIANCO + ROSSO, è una console di gioco essenziale, semplificata, che permette di utilizzare in 2D tutti i giochi sviluppati per la famiglia di console Nintendo 3DS, e i giochi per Nintendo DS. La nuova console offrirà più varietà e maggiore convenienza alle tue opzioni di gioco portatile. Nintendo 2DS conserva molte caratteristiche di Nintendo 3DS, tra cui i suoi intuitivi controlli di gioco. È anche retrocompatibile, quindi ti permetterà di rigiocare o scoprire per la prima volta una collezione già esistente di giochi per Nintendo DS”.

Stesse funzionalità di Nintendo 3DS

Le funzionalità, insomma, sono pressoché le stesse (anche se, ovviamente, manca il 3D): potrete accedere a Nintendo eShop per l’acquisto di nuovi giochi; usare la modalità multiplayer; usufruire delle modalità StreetPass e SpotPass. E non solo: assieme a Nintendo 2DS troverete anche una scheda di memoria SDHC da 4GB, con cui espanderne la memoria. Non è una console per appassionati, diciamolo pure: si tratta senz’altro di una soluzione studiata per chi non ha dimestichezza con i videogame. Molto probabilmente, insomma, per il pubblico di casual gamer. Che ne pensate?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti