Batman: Arkham City sarà "quattro o cinque volte più grande del suo predecessore"


Il boss di Rocksteady Studios, Sefton Hill, si è espresso in maniera piuttosto promettente ai microfoni della rivista ufficiale britannica PlayStation Magazine riguardo Batman: Arkham City. Oggetto delle sue esternazioni è stata la vastità di questo seguito rispetto all’Arkham Asylum, Ma cerchiamo di capire in che termini pone la questione quando afferma che Arkham City sarà “quattro o cinque volte più grande del suo predecessore”.

Senza dubbio, la parte più difficile di muovere lo scenario di gioco dai confini del manicomio criminale alle distese urbane di Arkham City è stato semplicemente quello di creare l’ambientazione. […] Il nostro obiettivo in questo gioco non è quello di renderlo più grande possibile, bensì il migliore possibile. Coloro che hanno giocato Arkham Asylum sapranno quanto il nostro studio si sia prodigato nell’inserire una cospicua mole di dettagli nell’ambiente che abbiamo costruito.

E’ questa attenzione ai dettagli che conferisce ai nostri giochi la profondità e l’atmosfera che così tanti giocatori hanno trovato avvincente, di conseguenza abbiamo dovuto seriamente incrementare il nostro team artistico per mantenere lo stesso livello di dettaglio in Arkham City, che sarà quattro o cinque volte più grande del suo predecessore.

Nel resto dell’intervista, Hill ha anche confermato dei ritocchi inerenti più da vicino il Cavaliere Oscuro. Il nostro protagonista, infatti, vanterà più gadget e potrà eseguire più mosse. Inoltre avremo modo di cominciare questa seconda avventura con gli oggetti più importanti che abbiamo raccolto nell’Arkham Asylum. Dite quello che volete, ma autunno 2011 sembra ancora troppo distante.

via | CVG

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti