Call of Duty: Ghosts ha riciclato una scena d'intermezzo di Modern Warfare 2

Un video dimostra chiaramente l'uso di una cutscene di Modern Warfare 2 all'interno del recente Call of Duty: Ghosts.
Un video dimostra chiaramente l'uso di una cutscene di Modern Warfare 2 all'interno del recente Call of Duty: Ghosts.

Mentre Activision festeggia l’entrata di un miliardo di dollari nelle proprie tasche grazie a Call of Duty: Ghosts, qualche briccone su Internet ha fatto una scoperta in grado di fare quantomeno arrossire il publisher americano, insieme al team di sviluppo Infinity Ward. A quanto pare, infatti, una scena d’intermezzo di Call of Duty: Ghosts sarebbe stata riciclata da Modern Warfare 2. Nel dettaglio, a essere usate nuovamente all’interno del titolo uscito in questi giorni sarebbero le immagini di motion capture, realizzate per il gioco uscito nel 2009.

Il filmato d’intermezzo di Call of Duty: Ghosts ci mostra il personaggio del giocatore riprendersi dopo una ferita, accompagnato dai suoi compagni verso un mezzo a quattro ruote: stesso tipo di scena anche in Modern Warfare 2, con alcune piccole differenze come l’uso di un elicottero al posto di un’automobile per andare via dal posto. Diverse naturalmente anche le texture usate per i due intermezzi, anche se l’animazione e la regia attraverso le inquadrature restano pressoché identiche.

Copia votata al risparmio, oppure un omaggio voluto da Infinity Ward nei confronti di Modern Warfare 2? Più probabile la seconda ipotesi: considerando l’evidente somiglianza tra le due scene, appare infatti meno plausibile un uso involontario del materiale di Modern Warfare 2 da parte del team di sviluppo. Da notare anche che la scena in questione di Modern Warfare 2 costituisce proprio l’epilogo del gioco.

Via | Geek.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti