Metal Gear Solid V: The Phantom Pain introduce delle curiose microtransazioni e la polemica infuria

Il nuovo servizio di assicurazione ha mandato su tutte le furie i giocatori di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.
Il nuovo servizio di assicurazione ha mandato su tutte le furie i giocatori di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/404507/metal-gear-solid-v-the-phantom-pain-la-recensione”][/related]

In occasione del lancio di Metal Gear Online, Konami ha rilasciato una nuova patch per Metal Gear Solid V: The Phantom Pain che ha introdotto un opzionale servizio di assicurazione FOB, una vera e propria assicurazione, acquistabile con soldi reali, che permetterà agli utenti di proteggersi contro le invasioni della Mother Base da parte di altri utenti, i nuovi eventi FOB (Forward Operating Base) introdotti con la stessa patch.

Il nuovo servizio protegge di fatto gli utenti da queste invasioni: quando saremo attaccati e ci verrà sottratto del materiale prezioso, se avremo sottoscritto l’assicurazione non perderemo nulla, anche se il giocatore infiltrato otterrà comunque il materiale che si è conquistato a fatica.

L’assicurazione FOB copre tutti i materiali e il personale di nostra proprietà, mentre non ci mette al riparo dalla perdita degli ostaggi, dei membri dello staff rimasti feriti e armi nucleari. I giocatori, giustamente, hanno subito storto il naso visto che hanno acquistato il titolo a prezzo pieno e ora saranno invitati a sborsare altri soldi per le microtransazioni che, pur essendo del tutto opzionali, danno notevoli vantaggi a chi ne farà uso.

Questo, che ci piaccia o meno, sembra essere il nuovo corso adottato da Konami, che dopo l’addio di Hideo Kojima ha preso una piega tutt’altro che promettente. Polemiche a parte, però, la patch rilasciata oggi introduce anche altre novità interessanti:

  • Nuove missioni esterne online e ricompense più grandi
  • conservazione online dei materiali e dei GMP in eccesso
  • miglioramenti al grado FP e all’assegnazione automatica dei membri della Mother Base
  • Possibilità di utilizzare le monete MB per velocizzare la costruzione delle nuove piattaforme

Via | Konami

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti