Il CercaGioco: il piccolo fantasma

Cerchi un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica del CercaGioco, con la quale aiutiamo voi lettori a ritrovare i nomi dei giochi del passato che non riuscite a ricordare. Stavolta è il turno di Silvio, che ci chiede aiuto per trovare un gioco per la prima PlayStation. Ecco come ci viene descritto nel messaggio inviato:

“Salve a tutti! Vorrei un aiuto a ricordare un titolo di un gioco Playstation. Una volta, dopo ore di ricerca, sono riuscito a trovare il titolo ma purtroppo l’ho scordato di nuovo. Comunque, ecco quello che ricordo:

  • Il titolo era per Playstation al 100%, molto probabilmente per PS1, però ricordo aveva una grafica 3D niente male (o forse era la fantasia di quand’ero bambino :D): per questo rimane un poco il dubbio che non fosse per PS2.
  • Grafica 3D e personaggio principale singolo in terza persona
  • Trama: protagonista non molto grande come stazza (forse un piccolo angelo o fantasma), che aveva come caratteristica principale la possibilità di entrare in ogni corpo volesse. Ad esempio, ricordo che si poteva entrare dentro i corpi delle guardie al fine di superare alcuni step del gioco (non è Abe, lo conosco :D).

Purtroppo ricordo solo questo, spero basti per trovare il titolo. Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto! Un saluto, Silvio.”

Non vi resta che dare una mano rispondendo al CercaGioco di turno, indicando quello che secondo voi è il titolo di questo gioco all’interno dei commenti! Nel frattempo vi ricordiamo che per qualunque vostra richiesta in merito al titolo di un videogioco che proprio non ricordate, vi basterà contattarci all’indirizzo [email protected] per chiedere l’aiuto dei nostri lettori.

Se invece la richiesta l’avete già fatta, non temete, il CercaGioco proverà a rispondere a tutti.

Foto | Flickr

Ti potrebbe interessare
The Bard: Saviors of Queens – il Pesce d’Aprile di CD Projekt
Curiosità Pc RPG

The Bard: Saviors of Queens – il Pesce d’Aprile di CD Projekt

Tra i vari scherzi tesi nella giornata di ieri (1 aprile, giornata dei famosi Pesci), quello che tutti quanti avremmo voluto fosse vero probabilmente più di ogni altro è stato quello di CD Projekt, team di sviluppo polacco creatore della serie The Witcher.Proprio dal mondo di The Witcher arriva il pesciolone intitolato The Bard: Saviors

BlazBlue: Continuum Shift 2 su PSP – nuove immagini
Picchiaduro Screenshot

BlazBlue: Continuum Shift 2 su PSP – nuove immagini

Ecco trapelare alcune nuove immagini relative al nuovo capitolo di uno dei fenomeni più interessanti di questa generazione sul fronte picchiaduro. Parliamo della serie BlazBlue, non ancora nelle corde di tutti i ludofili dei “picchia-picchia“, pur tuttavia assurgendo quale migliore brand inedito di questa generazione con ogni probabilità – nel senso che i vari Street

[CES 2010] Gran Turismo 5: una valanga di filmati di gioco
Guida Ps3 Video e Trailer

[CES 2010] Gran Turismo 5: una valanga di filmati di gioco

Arrivano direttamente dal CES 2010 alcuni flmati di gioco di Gran Turismo 5 ripresi da alcuni siti del settore videoludico internazionale.Dopo la pausa è possibile ammirare la demo di GT5 resa disponibile alla più importante fiera mondiale dell’elettronica con sede a Las Vegas grazie a numerosi filmati. In particolare sono presenti diversi video con sequenze

Heroes of Annihilated Empires
Pc Screenshot

Heroes of Annihilated Empires

Questo gioco realizzato da GSC GameWorld sarà distribuito in italia da Koch Media. Pare un RTS interessante e dalla grafica molto curata. Seguono screenshot. Se invece volete provare una beta demo (che cioè dovrebbe essere come una demo normale, però instabile?) potete trovarla su Gamespot.