Lightning Returns Final Fantasy XIII, ecco il primo trailer interattivo

Trailer interattivo sugli outfit che potrà indossare Lightning in Lightning Returns Final Fantasy XIII: buon divertimento!
Trailer interattivo sugli outfit che potrà indossare Lightning in Lightning Returns Final Fantasy XIII: buon divertimento!

Lightning Returns Final Fantasy XIII pare essere molto più bello dei capitoli precedenti; lo si spera, almeno, visto che Square Enix non è riuscita a fare benissimo con Final Fantasy XIII e Final Fantasy XIII-2, non tanto in ambito gameplay quanto rispetto a tutti gli altri aspetti dei titoli: la storia del sequel incentrato su Serah, per esempio, è tutto fuorché comprensibile, tra un viaggio e l’altro nel tempo.

Non sappiamo come il team abbia lavorato sulla trama e l’intreccio di Lightning Returns, ma è certo che pure questa volta la compagnia si è data da fare per rendere il sistema di gioco accattivante, almeno nei trailer realizzati per invogliare i fan all’acquisto (è difficile, in effetti, che il capitolo finale di una saga venga acquistato da coloro che non hanno giocato alle precedenti avventure): in questo video, per esempio, siamo chiamati a scegliere l’outfit che Lightning indosserà nelle battaglie.

L’idea dei vari costumi ci piace, ma fino a un certo punto: forse siamo un po’ tradizionalisti, ma vedere la sorella di Serah indossare il vestito di Cloud Strife non è proprio il massimo… per non parlare dei vestiti da maghetta che, in un certo senso, snaturano quello che per due capitoli è stato il personaggio dell’eroina! Onore alla scelta di creare un trailer interattivo ben fatto, questo è indiscutibile: ci saremmo però aspettati un limite alle possibilità di scelta del gamer. Per il resto, non ci resta che augurarvi buona visione!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti