Lightning Returns Final Fantasy XIII, ecco tutto lo spot giapponese

Lightning Returns Final Fantasy XIII

si mostra in un nuovo video, anche se di pochi secondi: quello che vedete, infatti, è lo spot giapponese, attraverso il quale la compagnia sta ovviamente pubblicizzando il terzo capitolo della saga dedicata a Lightning; nel filmato non si vede moltissimo: c'è una ragazza che interpreta Lightning e qualche scena tratta dal gioco, niente di più... diciamo pure, insomma, che Square Enix avrebbe potuto impegnarsi maggiormente, in un Paese che - come ben sapete - le è molto affezionato (ricordiamo che in Giappone Square può puntare anche su Dragon Quest, che da sempre va meglio di Final Fantasy).

Questi sedici secondi ci permettono di sottolineare quanto sia stato migliorato il gameplay: decisa a continuare sulla strada action - basti pensare a Final Fantasy XV, che comunque pare meraviglioso -, la software house ha eliminato tutti i comandi poco intuitivi e inserito un nuovo sistema sul quale non si è ancora sbottonata del tutto; il risultato, di gran lunga migliore rispetto ai gameplay dei giochi precedenti, visto che qui si trattava di far muovere un solo battler, consiste essenzialmente nella velocizzazione del gioco e nell'aumento di combo e mosse di vario genere.

Qualche giorno fa vi parlavamo anche della personalizzabilità del gioco: Square ha pensato bene di consentire ai gamer di vestire Lightning come meglio credono, quindi puntando non soltanto su vestiti diversi e adatti alle singole occasioni - se facciano aumentare anche i parametri non ci è dato saperlo -, ma anche su una ventina di colori, con i quali sarà possibile modificare gli accessori.

Lightning Returns uscirà il 14 febbraio 2014 in Europa e in Giappone già hanno avuto modo di apprezzarlo: Famitsu gli ha attributo un ottimo 37/40. Buoni acquisti!

  • shares
  • Mail