PlayStation 4: un video mostra l'uso del Remote Play con PS Vita via connessione LTE

Il Remote Play su PS Vita è possibile anche con connessioni LTE.
Il Remote Play su PS Vita è possibile anche con connessioni LTE.

[blogo-video provider_video_id=”” provider=”brightcove” title=”” thumb=”” url=”[brightcove vid=2846500811001 playerID=1969246614001 height=350 width=620 /]”]

Una delle funzionalità più interessanti della nuova console Sony è sicuramente la possibilità di poter giocare i titoli PlayStation 4 direttamente sullo schermo di PlayStation Vita attraverso il servizio Remote Play, a patto di avere una connessione Wi-Fi per far comunicare i due dispositivi.

Il Remote Play è infatti possibile collegando alla stessa rete locale le due console oppure via connessione internet, permettendo di giocare i propri titoli PlayStation 4 sulla portatile Sony anche se si è fisicamente dall’altra parte del mondo. Stando al video che abbiamo allegato a questo post, il gioco in remoto via internet non funzionerà solo attraverso la classica connessione con un router wireless, ma anche mediante collegamento tethering via smartphone o tablet. La cosa veramente importante per far funzionare il tutto è infatti quella di poter accedere ad una connessione abbastanza veloce per limitare la latenza dello streaming.

L’utente YouTube The Phawx ha infatti dimostrato con un filmato che il Remote Play via tethering è possibile grazie alla connessione LTE, ossia la nuova generazione per i sistemi di accesso mobile a banda larga. Stando al video, con una velocità di connessione di circa 6Mbps, la latenza di connessione è minima permettendo di giocare in tutta tranquillità una partita a Resogun.

Noi non vediamo l’ora di rispolverare le nostre PS Vita chiuse nel cassetto, e voi?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti