Il CercaGioco: il deltaplano su Commodore 64

Hai un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!
Hai un vecchio gioco di cui non ricordi il nome? Ci pensa il CercaGioco di Gamesblog!


Nuovo appuntamento con la nostra rubrica del CercaGioco, che torna per aiutare il nostro lettore Francesco dando allo stesso tempo tutti voi una nuova sfida per cercare d’individuare il titolo del gioco cercato. Si tratta di un vecchio gioco per Commodore 64, dove dovevamo controllare una specie di deltaplano. Ecco come ci viene descritto:

“Sto cercando il titolo di un gioco che girava, questo è certo, su Commodore 64, risalente di sicuro a fine anni 80, inizi anni 90. Ricordo che si trattava di un gioco con una specie di deltaplanino (o piccolo aggeggio che volava) e per farlo volare bisognava dare dei colpetti al tasto del controller che lo facevano salire verso l’alto.

L’omino sul velivolo si vedeva (ovviamente sgranato, per l’epoca) pedalare, e i concorrenti di questa gara partivano da una spiaggia. Sotto di noi c’era un mare infinito e sconfinato. Ovviamente si andava avanti nel livello (in orizzontale) e le ambientazioni cambiavano leggermente, tipo maltempo, o ancora si passava periodicamente sotto delle grotte (se si sbatteva in alto con il velivolo si cadeva in acqua) e dal mare uscivano dei pesci grandi che saltavano (questo non lo ricordo con precisione).

Comunque questo è tutto ciò che ricordo. Io ne andavo pazzo di questo gioco e non sono mai più riuscito a rintracciarlo! Anche solo per ricordare il nome o la casa che lo pubblicò! Potete darmi una mano, voi esperti?”

Non vi resta che dare una mano rispondendo al CercaGioco di turno, indicando quello che secondo voi è il titolo di questo gioco all’interno dei commenti! Nel frattempo vi ricordiamo che per qualunque vostra richiesta in merito al titolo di un videogioco che proprio non ricordate, vi basterà contattarci all’indirizzo suggerimenti@gamesblog.it per chiedere l’aiuto dei nostri lettori.

Se invece la richiesta l’avete già fatta, non temete, il CercaGioco proverà a rispondere a tutti!

Foto | Flickr

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti