Catherine: lo sviluppo è quasi terminato


Strano a dirsi, ma lo sviluppo di Catherine si trova già nella sua ultima fase. Il che significa che è quasi pronto. A rivelarcelo, attraverso il blog ufficiale, è il character designer Shigenori Soejima. E’ interessante, tra l’altro, prendere atto di alcune descrizioni, inerenti al progetto, forniteci da Soejima.

In esse si discute circa il carattere decisamente maturo di Catherine. A suo dire, infatti, trattasi di una storia adulta, che coinvolge la sfera sentimentale di un uomo e una donna. Ecco perché la vena erotica che trasuda dalle prime immagini sarà una componente con cui dovremo confrontarci. Eliminare questo elemento era impossibile, ci dice Shigenori: pena, non raggiungere l’obiettivo che si sono prefissati.

Altra conferma riguarda l’aspetto vagamente horror dell’opera, che, seppur dosato, farà la sua comparsa a mo’ di sfondo in questa relazione amorosa. Quanto al genere, non si tratta certamente di un RPG, bensì di un titolo del tutto innovativo, quindi non ancora classificabile. Ecco perché Catherine ci viene presentato come un progetto davvero ambizioso.

via | Andriasang

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti