PlayStation 4: Sony disabilità alcune funzioni del PlayStation Network per il lancio europeo

Sono solo due le funzioni del PlayStation Network disabilitate da Sony per evitare intoppi durante le prime ore di lancio di PlayStation 4.
Sono solo due le funzioni del PlayStation Network disabilitate da Sony per evitare intoppi durante le prime ore di lancio di PlayStation 4.

Imparando da quanto accaduto al lancio americano di PlayStation 4, Sony ha pensato bene correre ai ripari durante il giorno di uscita della nuova piattaforma sul territorio europeo disabilitando alcune funzioni del Playstation Network.

La decisione è stata presa dal colosso giapponese per evitare disservizi legati all’enorme numero di connessioni ai server Sony che, come in tutti i day one che si rispettino, avvengono sempre in contemporanea nelle prime ore di utilizzo delle nuove console.

Questa volta Sony si è preparata in anticipo comunicando attraverso i propri blog la scelta di disabilitare due sole funzioni del Playstation Network per garantire agli utenti PlayStation 4 un’esperienza online senza intoppi. Di seguito la dichiarazione ufficiale di Sony:

“Vogliamo che la vostra esperienza online sia soddisfacente. E per far si che questo accada, abbiamo deciso di disattivare un paio di features per i clienti europei al Day 1. Queste features verranno riattivate qualche giorno dopo, quando l’ondata di connessioni del giorno del lancio si attenuerà.”

Le funzioni del PlayStation Network che saranno disabilitate al lancio sono le seguenti:

  • Novità – Scopri e prendi parte alle attività dei tuoi amici su PS4
  • Schermata di informazione contenuto – Scopri le attività dei tuoi amici e le informazioni
    relative al titolo che stai guardando

Quindi non vi preoccupate, le partite multiplayer online saranno comunque garantite!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti