Gaikai: lancio in America entro autunno 2014, in Europa solo nel 2015?

Gaikai in Europa solo nel 2015? Ne parla una nuova voce di corridoio.
Gaikai in Europa solo nel 2015? Ne parla una nuova voce di corridoio.

Per assistere al lancio di Gaikai, piattaforma di streaming videoludico cloud-based, si dovrà aspettare ancora diverso tempo. Secondo fonti anonime citate da Eurogamer, infatti, per il Nord America il servizio non arriverà prima del terzo quarto del 2014, approdando invece in Europa addirittura a 2015 iniziato.

Ricorderete che Gaikai è stata acquistata da Sony nel luglio 2012, per 380 milioni di dollari: da allora, l’azienda giapponese ha naturalmente lavorato ai propri progetti per la piattaforma, per i quali avrebbe già da tempo coinvolto alcuni sviluppatori nel processo che porterà alla prima beta nel corso dei primi mesi del 2014.

Lo stesso sito sopra citato ha interpellato anche Andrew House, boss di Sony Computer Entertainment, sui piani di Sony per Gaikai:

“Il nostro piano è quello di avere una nuova forma di distribuzione videoludica basata sullo streaming via server, inizialmente su PS4 e poi anche su Vita. Eventualmente, l’obiettivo finale potrà essere quello di avere la funzionalità disponibile su una moltitudine di dispositivi collegati alla rete, in grado di fornire una qualità da console a dispositivi che non nascono come tali.”

Interpellato nel dettaglio sui piani per l’Europa, House ha risposto così:

“Non posso essere specifico sull’uscita in Europa. È una forma di consegna dei contenuti completamente nuova. Dobbiamo provare la tecnologia, nei cui elementi di base crediamo, ma credo sia giusto enfatizzare la possibilità di avere un’esperienza di qualità per i clienti. […] Lavoriamo duramente su tutti i fronti, ma non sono al punto in cui posso annunciare quando i nostri fan europei potranno usare Gaikai.”

Via | Vgleaks.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti