FIFA 14: le statistiche e le preferenze dei giocatori in un'infografica

90 minuti di vita digitale degli appassionati di FIFA 14 in un'infografica ricca di curiosità e di spunti di riflessione

FIFA 14 nextgen

Per festeggiare l'indubbio successo commerciale di FIFA 14, Electronic Arts e i ragazzi di EA Canada hanno saggiamente deciso di servirsi dell'unità di misura pallonara di 90 minuti per celebrare le vendite del loro simulatore calcistico attraverso un'infografica estremamente ricca di dati e di elementi che testimoniano, se mai ve ne fosse ancora bisogno, la dedizione e la fedeltà assoluta dei propri appassionati.

All'interno della dimensione virtuale di FIFA 14 e delle sue innumerevoli versioni per piattaforme fisse e portatili, ogni 90 minuti le lancette dell'orologio scandiscono il ritmo di 460.000 match disputati e di 3,66 milioni di tiri effettuati, 991.000 dei quali si concludono in una rete convalidata dalla terna arbitrale.

Le statistiche, a quanto sembra, sono state raccolte dai server di gioco di tutte le versioni del titolo e non si limitano ad evidenziare situazioni note o estremamente probabili come quella del miglior marcatore (Cristiano Ronaldo con 35,2 milioni di gol) e delle squadre di club più selezionate (Real Madrid, Bayern Monaco e Barcellona), ma vanno ben oltre e ci restituiscono una fotografia estremamente nitida delle scelte più ponderate che gli utenti, dall'alto della loro esperienza, decidono di prendere senza fossilizzarsi sui team e sui campioni più in vista: è in quest'ottica che bisogna inquadrare la classifica dei tre giocatori più acquistati in FIFA Ultimate Team (Christian Benteke, Felipe Santana e Ignazio Abate)

Senza indugiare oltre, quindi, vi lasciamo in compagnia di questa ricca infografica e cogliamo l'occasione per ricordare a chi ci segue che FIFA 14 è disponibile su PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4, Xbox One, Wii, 3DS, PS Vita, iOS e Android.

  • shares
  • Mail