Quali giochi Nintendo regalare a Natale? Ecco quali scegliere

Ecco i giochi Nintendo che Gamesblog vi consigli di regalare a Natale
Ecco i giochi Nintendo che Gamesblog vi consigli di regalare a Natale

Le nostre proposte sui giochi Nintendo da regalare a Natale 2013 è ovviamente stilata in base ai gusti personali e ai generi prediletti: abbiamo cercato, però, di pensare non soltanto al target, ma anche ai titoli che potrebbero avere un certo fascino sulla persona a cui dovrete fare il regalo natalizio; gusto personale, insomma, ma anche una certa oggettività che ci ha spinto a includere nella classifica pure titoli che avremmo scartato (e di cui, ovviamente, non facciamo nomi).

Giochi Nintendo Wii U da regalare a Natale

Tra i giochi per Nintendo Wii U vi segnaliamo non solo Super Mario 3D World e The Legend of Zelda The Wind Waker HD, il primo nuova avventura di una serie che ha stregato milioni e milioni di giocatori e adatto non solo agli hardcore ma anche ai casual gamer (quindi anche a chi ha appena preso Wii U); il secondo, celebre remake di un gioco che ha segnato una delle saghe più belle firmate Nintendo. E sfidiamo chiunque a dire il contrario. Zelda, però, andrebbe regalato più agli appassionati che ai meno affezionati alla serie.

Proseguiamo con un genere un bel po’ diverso, cioè Assassin’s Creed IV: Black Flag, che non ha certo bisogno di presentazioni, e con un gioco altrettanto imperdibile, vale a dire Uncharted Waters: New Horizons. L’action è un genere che va molto di moda, quindi, se non volete ripiegare sempre sul calcio (che tanto appassiona i giocatori italiani), puntate su questi due titoli: sicuramente soddisferete le aspettative di chiunque (almeno di chi non odia il genere, s’intende).

Terminiamo i consigli per possessori di Nintendo Wii U con Wii Fit U, che, ovviamente, andrebbe regalato a un casual gamer e non a un appassionato, per il quale le IP su cui puntare sono tante.

Giochi Nintendo 3DS da regalare a Natale

Passiamo ora ai giochi per Nintendo 3DS: il gioco migliore che possiate regalare al fortunato è Pokemon X e Y: si tratta di un titolo che va bene per chiunque – fatta eccezione per chi odia il genere – e che ha mietuto le vendite in tutto il mondo; continua a primeggiare nelle classifiche di mercato italiano, grazie a un mix di elementi grafici e non solo che lo rendono un vero e grande titolo per 3DS.

Per qualcosa di più serio e coinvolgente, potreste pure optare per Bravely Default, gioco di ruolo uscito da poco che non possiamo evitare di proporvi: più che RPG, è tattico, però va bene lo stesso per gli amanti di questo genere. Alla lista aggiungete pure The Legend of Zelda A Link Between Worlds, che – come già detto tra i consigli per Nintendo Wii U – difficilmente potrebbe piacere a un casual gamer (facilmente conquistabile, invece, con titoli come Inazuma Eleven 3 e Il Professor Layton e l’eredità degli Aslant).

Natale 2013 con Nintendo DS e Nintendo Wii

Facciamo un torto a Nintendo, proponendo giochi per Nintendo Wii e DS, visto che sono console che dovrebbero essere state sostituite – notate il condizionale – dalla next gen; così non è, e comunque qualche bel titolo da giocare c’è.

Per la prima console, vi segnaliamo Xenoblade Chronicles, sempre per i meno “casual”; Super Mario Bros Wii, che può accontentare entrambe le categorie di gamer; infine, Wii Party, che sicuramente regalerà ore e ore di divertimento a qualsiasi giocatore.

Per la portatile, invece, Pokemon Bianco e Nero 2 non potrete scartarli fra le alternative; aggiungeteci pure un altro bel capitolo del professor Layton – Il professor Layton e il richiamo dello spettro – e New Super Mario Bros.

E se non siete proprio soddisfatti, il sito Nintendo sarà sicuramente il posto in cui cercare, ricercare e ancora cercare il gioco che più vi piace.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti