il modchip per l'Xbox360


Come sempre in questi casi era solo questione di tempo, anche l’Xbox360 ha dovuto soccombere, pur vendendo cara la pelle, sotto gli attacchi dei modders, che sono riusciti a far girare un gioco per Xbox360 su un DVD copiato, sfruttando un chip di modifica.
Piano però con gli entusiasmi, cari i miei aspiranti pirati, ancora molto deve essere fatto prima che il modding dell’Xbox360 diventi un cosa di routine, il procedimento infatti è ancora decisamente troppo complesso per l’utente medio: il DVD va copiato con un masterizzatore particolare e bisogna eseguire un hot-swapping particolarmente elaborato, ma è sicuramente un primo passo incoraggiante, sopratutto per coloro i quali sono interessati anche all’aspetto “homebrew” della console Microsoft.
E chissà come la prenderanno a Redmond quando vedranno la loro creaturina tratta in questo modo! Sarà interessante vedere la reazione di Gates e soci, che sono soliti comportarsi molto duramente in queste situazioni, ma sarà anche interessante notare come cambierà il modo di fruire l’Xbox360 nei prossimi mesi, staremo a vedere.

[via 2old2play]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti