Xbox One: lo spazio su disco riempito con 365 GB?

I giochi su Xbox One possono occupare solo 365 GB dei 500 GB offerti dal sistema: che fine fanno gli altri?

Da specifiche, le dimensioni del disco di Xbox One sono pari a 500 GB: ma cosa succede all'atto pratico, installando giochi a manetta? Una risposta alla domanda ce la danno oggi i ragazzi di IGN, dopo avere installato 20 giochi sulla console di Microsoft.

Il risultato riserva delle sorprese: dei 500 GB sopra citati, infatti, solo 362 GB sarebbero utilizzabili per i giochi, rendendo quindi circa il 25% dello spazio complessivo su disco necessario per altri tipi di dati. La soglia limite in realtà sarebbe variata nei vari test effettuati dal sito, arrivando però fino a un massimo di 365 GB.

Si tratta come dicevamo di un esperimento portato avanti semplicemente installando giochi fino a raggiungere il massimo di spazio occupato, ricevendo il messaggio "Not enough space" da parte del software di sistema di Xbox One. Al momento, Microsoft non ha ancora commentato la notizia, ma sicuramente l'azienda di Redmond risponderà ai tanti che in questo momento si stanno chiedendo per cosa siano riservati gli altri 135 100 GB.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: