Pokemon X e Y, pubblicata la nuova patch: risolti bug e migliorata la stabilità

Nuova patch per Pokemon X e Y migliora stabilità e risolve alcuni bug non meglio precisati

pokemon x e y Anche se Pokemon X e Y è stato un successone, il gioco non è stato esente dai soliti bug che ormai affliggono tutti i giocatori: pensate allo scandalo di Luminopoli, dove chiunque avesse salvato avrebbe rischiato di dover iniziare tutto da capo, e ai diversi problemi di rete. Niente di paragonabile, ovviamente, a certe catastrofi alle quali siamo stati abituati dall'evolversi dal gaming: passando a un genere affine, per esempio, pensiamo a Final Fantasy XIV e alla miriade di bug che ha caratterizzato la sua prima versione; ma gli esempi potrebbero continuare a lungo.

Oltre a qualche bug di cui non è stata rivelata l'identità, Pokemon X e Y è stato interessato pure da altri problemi, che vanno dalla rete alla stabilità generale e che comunque non hanno intaccato moltissimo l'esperienza utente. Tutto, comunque, è stato risolto, perché adesso è disponibile su Nintendo eShop una patch che include tutte le migliorie apportate dall'aggiornamento precedente sommate a quelle di cui vi abbiamo parlato; non sappiamo se in futuro arriveranno altri download, ma adesso è il momento di scaricare e mettere un punto al cattivo funzionamento del gioco.

Ricordiamo che Pokemon X e Y porta il giocatore in un mondo completamente diverso da quello a cui è stato abituato: il gameplay è molto più fluido, la storia è ben strutturata e le creature sono moltissime, perché si spazia da quelle di Kanto a quelle più recenti. Se siete fan della serie, e, per qualsiasi motivo, non avete acquistato quest'ultima avventura, regalatevela a Natale: fidatevi, non vi deluderà!

  • shares
  • Mail