Accessori Wii e Wii U da regalare a Natale: i nostri consigli

Ecco una serie di periferiche consigliate come regalo natalizio per possessori di Wii e Wii U.
Ecco una serie di periferiche consigliate come regalo natalizio per possessori di Wii e Wii U.


Continuiamo oggi il nostro speciale relativo ai prodotti da regalare per le festività natalizie con alcuni consigli riguardanti gli accessori indispensabili che un possessore di console Nintendo Wii o Nintendo Wii U deve assolutamente avere.

Fortunatamente la retrocompatibilità di Wii U, ultima nata di casa Nintendo, non si ferma solo alla semplice riproduzione dei titoli Wii, ma permette anche di utilizzare tutte le periferiche della sorella minore. Questo ovviamente aumenta a dismisura la scelta di accessori che possono essere regalati a un utente che sta sempre al passo con le novità della casa di Mario ma non disdegna fare di tanto in tanto un tuffo nel passato.

Di seguito vi forniamo un elenco delle periferiche consigliate, prendendo in considerazione i soli accessori ufficiali Nintendo.

Accessori Nintendo Wii

Oltre a un controller Wii Plus (disponibili anche nei colori esclusivi di Mario e Luigi) e a un Nunchuck aggiuntivo (sempre indispensabile per una bellapartita multiplayer con gli amici), un possessore di Nintendo Wii che ama titoli più hardcore può sicuramente apprezzare il Controller Tradizionale Pro. Se le abitudini videoludiche del destinatario del regalo sono invece quelle del classico casual gamer, può essere sicuramente un’ottima scelta la periferica Wii Balance Board che aggiunge quel “movimento” in più all’esperienza di gioco (a patto di avere un software che ne supporti l’uso, Wii Fit e Wii Sports tra i primi).

Accessori Nintendo Wii U

Come abbiamo già accennato, tutti gli accessori di Nintendo Wii sono compatibili e supportati anche dalla più recente Nintendo Wii U, quindi oltre a poter prendere in considerazione le periferiche di cui sopra potete optare per un Wii U Pro Controller dal momento che la piattaforma Nintendo è decisamente orientata anche per i veri gamer. Altro utile accessorio è senz’altro il Supporto di ricarica per il Wii U Gamepad, visto come la batteria si scarica rapidamente, o anche il Set di accessori per Wii U GamePad che contiene uno stilo per Wii U GamePad, una protezione per lo schermo del Wii U GamePad ed un panno per pulirlo. Se poi il regalo è destinato a un fedelissimo di X-Factor, potete dare vita alla sua carriera canora con il Microfono per Wii U (da utilizzare con SiNG Party).

Wii U: console, periferiche e accessori – galleria immagini

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti