Regali per un gamer: ecco la guida definitiva per non sbagliare a Natale (e non solo)

Ecco una serie di consigli utili relativi ai regali da fare a un vero appassionato di videogiochi.
Ecco una serie di consigli utili relativi ai regali da fare a un vero appassionato di videogiochi.


Oggi chiudiamo il nostro speciale natalizio con alcuni interessanti consigli relativi ai migliori regali che faranno sicuramente la gioia dei veri appassionati di videogiochi.

La selezioni di prodotti che andiamo ad elencarvi di seguito comprendono le migliori e più attuali piattaforme da gioco, i titoli più adatti a un gamer con esperienza e una serie di accessori indispensabili. C’è davvero tanto su cui poter puntare, quindi prestate attenzione e segnatevi tutto.

Piattaforme da gioco.

Un gamer deve per forza essere provvisto di una piattaforma da gioco, in caso comunque non l’avesse (ipotesi rarissima!) un bel PC di fascia alta sarà sicuramente ben accetto, a patto di avere una disponibilità economica molto alta. Altre piattaforme da gioco che saranno sicuramente gradite sono le recenti console di nuova generazione, PlayStation 4 e Xbox One, le quali sono solo agli inizi della loro strada ma proporranno nei prossimi mesi le prime perle videoludiche degne della next-gen. Guardando al futuro una delle prossime piattaforme più allettanti per il videogiocatore incallito sarà sicuramente la Steam Machine di Valve, nuova piattaforma da salotto basata su caratteristiche hardware da computer e compatibile con i titoli per PC disponibili su Steam.

Videogiochi.

Per i videogiochi la scelta è un po’ più ardua perchè ogni gamer che si rispetti ha comunque i propri gusti personali. Noi proviamo comunque a darvi alcuni consigli utili in modo che riusciate a rintracciare in essi il giusto regalo da proporre. Un interessante dono per gli amanti degli action game stealth potrebbe essere sicuramente la Metal Gear Solid: The Legacy Collection, uscita per PlayStation 3 e Xbox 360 alcuni mesi fa e comprensiva di tutti gli otto titoli della bellissima saga ideata da Hideo Kojima. Altri regali che possono fare la gioia di un appassionato di videogiochi sono World of Warcraft e tutte le espansioni uscite in questi anni, tra queste l’ultima Mists of Pandaria. Gli amanti dei titoli di guerra saranno sicuramente entusiasti di ricevere Battlefield 4, disponibile per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.

Un ottimo regalo per un appassionato di titoli stealth in posseso di una delle piattaforme mobili iOS è République, uscito con il primo episodio pochi giorni fa su App Store e decisamente ai livelli di altri titoli di tripla A per console casalinghe. I più nostaglici invece apprezzeranno (ci mettiamo la mano sul fuoco) l’avventura episodica “punta e tocca” The Silent Ageper iOS e Android che ricorda tanto alcuni titoli del genere usciti negli anni ’90. La trama poi è molto intrigante.

Accessori.

Passiamo ora agli accessori indispensabili per il vero videogiocatore. Oltre ai vari pad aggiuntivi e kit per la ricarica per console, andiamo a proporvi le periferiche più utili per computer, ossia il top di gamma per quanto riguarda cuffie e mouse. Partiamo con consigliarvi le cuffia Audio Gaming Sennheiser PC 360, abbastanza costose (sui 170€) ma di una qualità impeccabile. Come mouse vi indichiamo invece il Cyborg M.M.O 7 Gaming Mouse di MadCatz che potrà garantire un’esperienza di gioco molto alta con i suoi 13 pulsanti programmabile e la sua ergonomia accattivante. Se avete tempo da attendere per proporre un regalo vi consigliamo invece di tenere sott’occhio il visore Oculus Rift.

Regali per i gamer

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti