Nintendo 3DS: annunciate date e prezzi di lancio - nuovo video di presentazione della console

Nintendo of Japan ha finalmente annunciato tramite conferenza ufficiale le date di uscita del Nintendo 3DS ed il prezzo della versione giapponese.

Atteso per il 26 febbraio in Giappone al prezzo di 25000 yen nelle colorazioni azzurro e nero, il Nintendo 3DS approderà in Europa e in America nel mese di marzo. Purtroppo non è stato svelato il prezzo per i mercati occidentali, ma secondo le prime ipotesi (stando alla conversione) il costo potrebbe aggirarsi intorno ai 299 dollari e 219 euro.

Durante la conferenza sono inoltre state annunciate nuove funzionalità della console, quali il servizio Virtual Console 3DS che permetterà di scaricare i titoli per le vecchie console portatili Nintendo, la possibilità di fotografare il proprio volto in 3D per applicarlo sul proprio Mii, un nuovo sistema di comunicazione tra console per i giochi anche in sleep mode tramite il Tag Mode Mii Plaza e la partnership con il canale giapponese Fuji TV per la visione gratuita di piccoli filmati in 3D.

Inoltre, sono stati mostrati numerosi giochi che saranno disponibili al lancio. Tra questi Resident Evil: The Mercenaries 3D, Resident Evil Revelations, Super Street Fighter IV 3D Edition, Metal Gear Solid: Snake Eater, Kid Icarus: Uprising, Dead or Alive: Dimensions, un nuovo Professor Layton e tanto… tanto altro!

Sul sito Nintendo giapponese potete trovare ulteriori informazioni mentre di seguito è presente il nuovo video di presentazione della console.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti