Minecraft Earth: Mojang annuncia il gioco mobile in realtà aumentata

Minecraft festeggia il decimo compleanno con il nuovo gioco in realtà aumentata Minecraft Earth

Minecraft festeggia il decimo compleanno con il nuovo gioco in realtà aumentata Minecraft Earth. La nuova esperienza per sistemi mobile iOS e Android ambientata nella dimensione squadrettata di Minecraft permetterà al giocatore di esplorare il mondo reale alla ricerca di blocchi, bauli o creature chiamate Tappables.

Camminando, si imbatterà anche nelle “Adventures”, piccole porzioni di mondi Minecraft in realtà aumentata, che trasformeranno il marciapiede in una miniera di diamanti o gli alberi del parco in nascondigli per scheletri pronti a fare qualche scherzetto. I giocatori raccoglieranno risorse, combatteranno le creature e acquisiranno punti esperienza per progredire nel gioco.

Minecraft Earth presenterà molte creature di Minecraft Vanilla che i fan già conoscono e amano, insieme ad altre del tutto nuove. Col tempo, i giocatori potranno scoprirne e collezionarne varianti uniche e usarle per popolare gli edifici, ottenere risorse e affrontare nuove sfide.

I giocatori di Minecraft Earth potranno costruire le proprie creazioni permanenti con Build Plates, la migliore manifestazione dello spirito creativo di Vanilla. Si potrà creare sia in ambienti piccoli, come una scrivania, interagendo dall’alto sia posizionare i Build Plates a terra per ammirare le creazioni all’aria aperta e a grandezza naturale.

Ottimizzato per le esperienze multiplayer, chiunque con uno smartphone con capacità AR e “Minecraft Earth” installato sarà in grado di unirsi rapidamente ad un’altra sessione e divertirsi in compagnia.

Minecraft Earth combina le tecnologie all’avanguardia di Microsoft, come il monitoraggio degli ancoraggi spaziali di Azure, con PlayFab per dar vita a un’esperienza di gioco avanzata in realtà aumentata. La fase di Closed Beta di Minecraft Earth partirà ufficialmente in estate e coinvolgerà sia l’utenza iOS che i possessori di uno smartphone Android.

Ti potrebbe interessare
NeverDead: nuove immagini di gioco con un Bryce sempre più a pezzi
Action Ps3 Screenshot

NeverDead: nuove immagini di gioco con un Bryce sempre più a pezzi

Non paghi del polverone mediatico alzato con il recente, folle filmato di gioco di NeverDead, i ragazzi di Rebellion ci prendono gusto e approfittano spudoratamente delle luci della ribalta dell’E3 2011 per mostrarci delle immagini inedite incentrate sempre sulle pirotecniche azioni compiute da quel pazzo suicida di Bryce.Più che l’eroe del gioco, infatti, in questa

Inaugurato Polisblog.it
Brevi Segnalazioni

Inaugurato Polisblog.it

Il grande network di Blogo si è da oggi arricchito con l’inaugurazione di Polisblog.it, dove si parlerà di tutti gli aspetti della politica italiana: attualità, analisi, interventi di blogger e giornalisti, un agente infiltrato in Parlamento, con il plus dei servizi video Agr in esclusiva.Polisblog ospiterà anche interventi satirici, pagelle e botta e risposta dal