Minecraft Earth: Mojang annuncia il gioco mobile in realtà aumentata

Minecraft festeggia il decimo compleanno con il nuovo gioco in realtà aumentata Minecraft Earth

Minecraft festeggia il decimo compleanno con il nuovo gioco in realtà aumentata Minecraft Earth. La nuova esperienza per sistemi mobile iOS e Android ambientata nella dimensione squadrettata di Minecraft permetterà al giocatore di esplorare il mondo reale alla ricerca di blocchi, bauli o creature chiamate Tappables.

Camminando, si imbatterà anche nelle “Adventures”, piccole porzioni di mondi Minecraft in realtà aumentata, che trasformeranno il marciapiede in una miniera di diamanti o gli alberi del parco in nascondigli per scheletri pronti a fare qualche scherzetto. I giocatori raccoglieranno risorse, combatteranno le creature e acquisiranno punti esperienza per progredire nel gioco.

Minecraft Earth presenterà molte creature di Minecraft Vanilla che i fan già conoscono e amano, insieme ad altre del tutto nuove. Col tempo, i giocatori potranno scoprirne e collezionarne varianti uniche e usarle per popolare gli edifici, ottenere risorse e affrontare nuove sfide.

I giocatori di Minecraft Earth potranno costruire le proprie creazioni permanenti con Build Plates, la migliore manifestazione dello spirito creativo di Vanilla. Si potrà creare sia in ambienti piccoli, come una scrivania, interagendo dall’alto sia posizionare i Build Plates a terra per ammirare le creazioni all’aria aperta e a grandezza naturale.

Ottimizzato per le esperienze multiplayer, chiunque con uno smartphone con capacità AR e “Minecraft Earth” installato sarà in grado di unirsi rapidamente ad un’altra sessione e divertirsi in compagnia.

Minecraft Earth combina le tecnologie all’avanguardia di Microsoft, come il monitoraggio degli ancoraggi spaziali di Azure, con PlayFab per dar vita a un’esperienza di gioco avanzata in realtà aumentata. La fase di Closed Beta di Minecraft Earth partirà ufficialmente in estate e coinvolgerà sia l’utenza iOS che i possessori di uno smartphone Android.

I Video di Gamesblog

Pes2011 Menu

Ti potrebbe interessare
GTA 5, uscita per PC svelata da Amazon a 49 euro?
Adventure GTA V Pc

GTA 5, uscita per PC svelata da Amazon a 49 euro?

GTA 5 non ha ancora una data di uscita, né è certo il suo arrivo su Personal Computer. Quelli di Rockstar Games, infatti, oltre ad aver dichiarato di non essere intenzionati a svelare con largo anticipo il rilascio del gioco, hanno persino messo in forse la presenza di una versione PC dell’avventura (Dan Houser, per esempio, non ha esitato a dire che l’interesse del team è maggiormente concentrato sulle release per Xbox 360 e PlayStation 3). Dando un’occhiata ad Amazon.fr (pagina francese di Amazon), la situazione pare però cambiata.

Dead Space 3: nuove immagini sui Feeder
Action Pc Ps3

Dead Space 3: nuove immagini sui Feeder

Dead Space 3: gli sviluppatori di Visceral Games fanno un salto nella redazione di Game Informer per mostrarci le prime immagini di gioco dedicate ai Feeder, una nuova specie di Necromorfi esplosa come un’epidemia sulle colonie più esterne per colpa delle carni infette mangiate dai gruppi di umani più isolati.

Mass Effect 2: la classe Sentinel in immagini e video
Action Pc RPG

Mass Effect 2: la classe Sentinel in immagini e video

Dopo aver stuzzicato la curiosità degli utenti Xbox 360 con uno spezzone di trailer in cinematica dedicato a Mass Effect 2, quei buontemponi di BioWare ed Electronic Arts ci permettono quest’oggi di ammirare in immagini e video la classe Sentinel. Stando alla voce narrante del trailer, la versatilissima classe Sentinel permette al comandante Shepard di

Sony: misterioso annuncio a fine mese?
Brevi Segnalazioni Varie

Sony: misterioso annuncio a fine mese?

Secondo quanto riportato da Videogaming247, diversi siti americani avrebbero ricevuto alcune notizie riguardanti un misterioso annuncio di Sony legato all’universo PlayStation che dovrebbe avvenire per il 31 marzo. Ovviamente nulla è trapelato oltre a questa voce di corridoio. Secondo voi cosa avrà in serbo Sony per i propri appassionati? Lo scopriremo insieme nei prossimi giorni